Che tempo che fa: tra gli ospiti di Fabio Fazio la neo senatrice a vita Liliana Segre

Domenica 28 gennaio 2018 la neo senatrice a vita Liliana Segre eletta dal presidente Mattarella sarà ospite del programma di Fabio Fazio

Dopo le precedenti puntate con i grandi nomi del mono del cinema e dello spettacolo, tra cui Meryl Streep e Tom Hanks, protagonisti del film di Steven Spielberg The Post, e ancora Sergio Castellitto e Fabio Rovazzi, tra gli ospiti del nuovo appunatemnto di Che tempo che fa ci sarà la neo senatrice a vita Liliana Segre. Per la puntata del 28 gennaio 2018 Fabio Fazio a cercato l'ospitata per alzare gli ascolti che ultimamente stanno calando.  Ecco qualche anticipazione. 

Liliana Segre: la storia di una sopravvissuta 

Come detto sopra, ospite della puntata di domenica 28 gennaio 2018 sarà Liliana Segre. La donna (87 anni) è stata recentemente nominata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella senatrice a vita per "aver illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale". Liliana Segre è sopravvissuta ad Auschwitz, dove morirono il padre e i suoi nonni. Nel 1944, ancora ragazzina venne deportata nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau ove venne divisa dal padre che non rivide mai più. 

Liliana racconterà di quel lontano 1938 quando vennero promulgate le leggi razziali (sabato 27 gennaio la Rai modifica i palinsesti per ricordare la tragedia della Shoah) che condannarono per sempre la sua famiglia. Le venne strappa l'infanzia, venne abbandonata. Alcune deportate le raccontarono che l'odore di bruciato che si sentiva era quello dei prigionieri bruciati nei forni. Che quel grigio che scendeva sulla era la cenere in cui si riducevano i corpi, ma lei non ci credeva.

Che tempo che fa: gli ascolti

Dopo il grande successo di ascolti per la puntata di domenica 14 gennaio 2018 durante la quale Fabio Fazio aveva ospitato Meryl Streep e Tom Hanks, il verdetto auditel della puntata successiva non ha dato gli stessi risultati. Che tempo che fa è tornato alla media di ascolti che da quando il programma è stato spostato su Rai 1 non regala grandi emozioni. Nonostante i grandi ospiti internazionali e non, il talk show della domenica non conquista più il pubblico come una volta. Fermandosi a una media di 3,7 milioni di telespettatori e uno share del 14%, la Rai è costretta a rivedere i suoi palinsesti e a decidere se l'anno prossimo sarà il caso di trasmettere Che tempo che fa ancora sulla rete ammiraglia oppure se tornare alle origini e spostare nuovamente lo show su Rai 3.

Fonte foto: www.facebook.com/MemorialedellaShoah/