Che tempo che fa: ospite Tiziano Ferro, Enrico Brignano e Christian De Sica

Fra i nuovi ospiti della puntata di Che Tempo che Fa su Rai3, anche Tiziano Ferro, Christian De Sica e Enrico Brignano

Ancora una volta a farla da protagonista nella nuova puntata di Che Tempo Che Fa vedremo la grande musica italiana, osarà spite infatti del nuovo appuntamento del talk show di Fabio Fazio che andrà in onda, domani domenica 11 dicembre 2016 alle ore 20.00 su Rai3, il giovane cantautore Tiziano Ferro, ai vertici delle classifiche discografiche con il suo nuovo album Idal titolo: ll mestiere della vita. L'artista, nel corso della trasmissione eseguirà due canzoni tratte proprio dal suo nuovo progetto ma Tiziano Ferro non sarà l'unico opsite della puntata.

La commedia italiana si racconterà poi con Enrico Brignano e Christian De Sica protagonisti del film Poveri ma ricchi diretto da Fausto Brizzi, nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 15 dicembre. Inoltre La prima parte della trasmissione sarà aperta dal matematico e saggista Paolo Zellini con le sue curiosità sulla storia del calcolo dagli antichi babilonesi ai computer di cui ha scritto nel suo libro La matematica degli dèi e gli algoritmi degli uomini. 

Al fianco di Fabio Fazio come sempre ci sarà, l'irriverente e simpatica Luciana Littizzetto, che leggerà l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback. Tornano anche gli ospiti fissi con la comicità di Nino Frassica, le freddure di Fabio Volo e le domande impossibili di Gigi Marzullo.

Nella seconda parte della trasmissione tornano anche Enrico Brignano e Christian De Sica, affiancati tra gli altri dalla cantante Orietta Berti e dal cantautore Luca Barbarossa che faranno da colonna sonora con le loro canzoni. Il mondo del teatro sarà poi rappresentato da due talenti comici come Maria Amelia Monti e da Vincenzo Salemme. Ospite della trasmissione anche la leggenda della pallanuoto italiana Sandro Campagna, ora ct della nazionale azzurra recentemente vincitrice del bronzo alle Olimpiadi di Rio. Nel finale interverranno Luciana Littizzetto e il cantautore Raphael Gualazzi, che si esibirà per un ultimo momento musicale.