Che Tempo Che Fa: Una pausa per Duccio Forzano

Il regista Duccio Forzano lascia la trasmissione condotta da Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa

Era il 2005 quando il conduttore tv Fabio Fazio chiedeva al regista Duccio Forzano di occuparsi della cabina regia del programma trasmesso da Rai3, Che Tempo Che Fa e da allora di tempo ne è passato eccome. Possiamo proprio definire quell’anno infatti come l’inizio del sodalizio artistico fra i due personaggi della tv, dove oltre al programma Che Tempo Che Fa, Duccio Forzano ha curato la regia anche di altre trasmissioni condotte sempre da Fazio e fra questi come non ricordare i due Festival di Sanremo e il ritorno in tv del programma cult Rischiatutto di Mike Bongiorno.

Quello che oggi invece vi raccontiamo è proprio la decisione inaspettata del regista italiano, che dopo una lunga e proficua collaborazione con Fabio Fazio, ha ufficialmente annunciato di prendersi una pausa. Vi riportiamo allora le dichiarazioni rilasciate da Forzano durante un'intervista a TvBlog: 

"Ho deciso di prendermi una piccola pausa dal lavoro con Fazio, che conosco da tanto tempo e col quale ho ‘cresciuto' ‘Che Tempo che Fa' per dieci anni. Abbiamo fatto molte cose insieme, come ‘Vieni via con me', ‘Quello che (non) ho' e anche degli speciali di cui conservo un ricordo indelebile, oltre a due Sanremo… È ora di una pausa e, in accordo con Fabio, dalla prossima stagione non seguirò né ‘Che Tempo che Fa' né ‘Rischiatutto'. Da settembre non ci sarò più io in regia".

Inoltre il regista ha anche raccontato di come ha appreso la notizia lo stesso Fazio: "Fabio è una persona intelligente ed è un uomo lungimirante. Ci siamo detti, con grande sincerità, che forse era arrivato il momento di prendere strade diverse. Certo, si è dispiaciuto, ma non posso dire che ci siano state scenate (sorride). Mi ha chiesto, piuttosto, se ne fossi certo. Se questo è quello che vuoi va bene, ma qui c'è sempre una porta aperta' mi ha detto. Ha capito che trattenermi poteva essere controproducente. Se una fai una cosa controvoglia la fai male. Ma ci rincontreremo senz'altro in futuro".