Camionisti in Trattoria, Chef Rubio torna su DMAX

Chef Rubio è tornato e anche stavolta andrà a caccia delle migliori cucine locali. Ad accompagnarlo ci saranno degli esperti della strada, dei camionisti, che gli faranno da guida al grido di: “Segui i camionisti e mangerai bene”

Chef Rubio torna in televisione, su DMAX (canale 52 del digitale terrestre), a partire dal 10 maggio. Appuntamento con il cuoco di strada alle ore 21.25, quando avrà inizio Camionisti in Trattoria. Questo il titolo del suo nuovo programma culinario, ancora una volta ben fuori da ogni convenzione. Il motto di Rubio, a caccia della vera Italia, sarà: “Segui i camionisti, mangerai bene e a poco prezzo”.

Chef Rubio, Camionisti in Trattoria

Irriverente come al solito e con quel baffo che ha fatto tendenza, Chef Rubio è pronto a tornare. Ufficialmente lo farà stasera, quando andrà in onda su DMAX la prima puntata registrata del suo nuovo programma, Camionisti in Trattoria. In totale saranno trasmesse tre puntate, con Rubio che si muoverà per l’Italia alla ricerca dei sapori veri, quelli di strada. I locali migliori, in termini di sapori, sono quelli che vantano il maggior numero di tir nei propri parcheggi. Questa la filosofia alla base del programma, con lo chef che in ogni puntata percorrerà un tratto stradale in compagnia di tre camionisti, che gli faranno da guida gastronomica.

Dopo aver parlato con proprietari e cuochi, studiando le loro abitudini e assaggiando il piatto del giorno, Rubio potrà infine incoronare la miglior guida tra le tre che lo hanno accompagnato. Ancora una volta DMAX punta sulla vita reale e sui consigli pratici, che ad oggi hanno portato grandi successi.

Chi è Chef Rubio

Tante le curiosità sul conto di Chef Rubio. Il suo vero nome è Gabriele Rubini e con il nome di Rubio si è guadagnato l’affetto del pubblico del piccolo schermo. Lo street food è la sua passione, ma la cucina non è sempre stato il suo mondo. Per molti anni infatti ha giocato a rugby, esordendo con il Parma nel 2002 in Super 10. Poche presenze e infine il trasferimento in Nuova Zelanda. Giocava ma non veniva pagato, e così iniziò a lavorare in un ristorante.

È qui che ha inizio il suo percorso da chef, che lo porta in Canada. Il lungo viaggiare gli ha permesso di conoscere svariate culture, il che, in aggiunta al suo carattere esuberante, gli ha fatto guadagnare un contratto con DMAX nel 2013 con Unti e Bisunti, il suo primo grande successo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/rubiochef/