C'è l'ufficialità da parte di Mediaset: la soap turca tornerà nell'estate 2017
Ebbene sì, ora è ufficiale: Cherry Season non tornerà in autunno, non avrà spazio nel palinsesto Mediaset ma tornerà solo la prossima estate, quella del 2017.
La soap turca ha avuto grandissimi ascolti - forse nemmeno Mediaset avrebbe immaginato una cosa simile - e si pensava potesse trovare un piccolo spazio nella programmazione autunnale. Invece no: arrivederci al 2017, visto che Cherry Season dovrà attendere che qualche programma di canale 5 vada in vacanza, esattamente come accaduto a giugno.
A nulla è servito portare in dote un ascolto record per una nuova soap. Sono stati in media 2 milioni gli spettatori e in alcuni casi, specialmente per le puntate più attese, si sono anche sfiorati i 3 milioni con un 25% di share che rende ancora più amara per i fan questa sospensione, ormai impossibile da contestare per il pubblico che ha amato e seguito le vicende dei personaggi.
Oyku e Ayaz saranno ancora protagonisti con la nuova stagione ma si dovrà pazientare tantissimo, almeno dieci mesi. A giugno 2017, molto proabilmente, la soap turca tornerà ad allietare i pomeriggi di canale 5 dopo essere diventata fenomeno anche sul web.
L'ufficialità della decisione rende inutile ogni speranza su un cambiamento di idea da parte di Mediaset, che continuerà a proporre Beautiful, Una Vita e Il Segreto nel pomeriggio, e Tempesta d'Amore su rete 4.