Striscia la Notizia, scatta il toto-conduttori: favoriti Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

Chi ci sarà al posto di Ficarra e Picone? Tra l'attrice italo-spagnola e il comico napoletano spuntano altri due nomi

Striscia la Notizia sta vivendo un periodo di grossa crisi. Battuta quasi ogni sera sul fronte degli ascolti da I soliti ignoti, la trasmissione dell'access prime time di Canale 5 deve trovare la coppia di sostituti di Ficarra e Picone, passati a Netflix per realizzare la loro prima serie tv. Nella stagione 2021-2022 chi ci sarà dietro al bancone del tg satirico, ora presidiato da Michelle Hunziker e Gerry Scotti? Il sito Fanpage spara due nomi: Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.

Chi conduce Striscia la Notizia dopo Ficarra e Picone?

Alessandro Siani è attualmente in postproduzione con Chi ha incastrato Babbo Natale?, il suo nuovo film che – come suggerisce il titolo – dovrebbe arrivare nelle sale per il periodo delle festività natalizie. La commedia è scritta dal comico napoletano con Gianluca Ansanelli e interpretata dall'attore con Christian De Sica, Diletta Leotta, Leigh Gill, Angela Finocchiaro, Sara Ciocca e Leone Riva.

Vanessa Incontrada è invece sul set della fiction Fosca Innocenti, il poliziesco che la riporterà sull'ammiraglia Mediaset a sette anni da Angeli - Una storia d'amore. L'attrice italo-spagnola, tuttavia, non ebbe parole tenere nei confronti del programma di Antonio Ricci una decina d'anni fa. Incontrada dichiarò in un'intervista a La Stampa che varietà come Striscia trattano "le donne come oggetto in maniera spudorata".

Qual è il senso delle due veline che ballano a Striscia la Notizia? Antonio Ricci dice che è un modo di fare ironia. A me non sembra, sono due belle ragazze che fanno un ballettino, ma cosa vuol dire? I format sono sempre gli stessi e Striscia c'è anche in Spagna, però lì non vedi tutte queste ragazze, per il varietà c'è un conduttore e basta. Non ne vedo l'utilità, e non è una questione di femminismo: non critico il ruolo né l'esibizionismo delle persone, nessuno può giudicare perché non sai mai cosa farai tu in futuro. Però così che razza di messaggio è... vuoi cantare? Canta. Vuoi ballare? Balla. Ma cos'è far la velina? E non mi venite a raccontare che Cristo è morto dal sonno: qui l'ironia non c'entra nulla.

Striscia la Notizia, conduttrice in alternativa alla Incontrada?

Se dovesse saltare la presenza dell'attrice, l'alternativa potrebbe essere rappresentata da Francesca Manzini, l'imitatrice di Mara Venier che da due stagioni affianca Scotti per un breve periodo ed è stata molto apprezzata per le sue performance ad Amici Celebrities e Tale e Quale Show.

Il settimanale Chi, invece, è sicuro di un nome completamente diverso: Ambra Angiolini. Fresca di conduzione del Concertone del Primo maggio, l'attrice ha concluso le riprese della commedia Per tutta la vita di Paolo Costella e sta girando Le fate ignoranti, la serie tv tratta dall'omonimo film di Ozpetek, che ne sta diffondendo gli scatti sui social proprio in questi giorni.