Ama gli animali ed è stato grande amico di Fabrizio Frizzi, ecco qualche curiosità su Flavio Insinna

Scopriamo insieme qualche curiosità su Flavio Insinna, conduttore televisivo italiano, dalla sua biografia alla sua vita privata.

Flavio Insinna è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo. Oltre ad aver condotto Affari Tuoi, lo vediamo tutte le sere accompagnare il pubblico - nel pre-cena - conducendo L’Eredità, programma a quiz nel quale è subentrato dopo la morte del compianto Fabrizio Frizzi. Scopriamo insieme qualche curiosità sullo spumeggiante conduttore e attore.

Chi è Flavio Insinna?

Flavio Insinna nasce a Roma nel 1965. Dopo aver tentato una carriera nell’Arma dei Carabinieri, Flavio inizia a studiare recitazione alla scuola di Alessandro Fersen per poi diplomarsi, nel 1990, al Laboratorio di esercitazioni sceniche, diretto da Gigi Proietti. 

Lavora, alternandosi, tra teatro e cinema: sul grande schermo, lo vediamo in Gole ruggenti, Figli di Annibale, Un bugiardo in Paradiso, Guardami, Il partigiano Johnny e poi, ancora, in Metronotte, La rentrée, Tuttapposto, La finestra di fronte, Tutto in quella notte, Armando, Ex, Pazze di me, Bianca come il latte, rossa come il sangue e Il professor Cenerentolo.

Flavio Insinna, qualche curiosità sul conduttore tv

In merito alla questione degli insulti rivolti ad alcuni concorrenti di Affari Tuoi, Flavio ha fatto mea culpa e ha rivelato quanto segue a Vanity Fair:

Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare. 

Flavio ama gli animali: infatti, ha un cane, di nome Flo e una gatta. 

Insinna era un grande amico di Fabrizio Frizzi che, prima di lui, ha condotto L’eredità, fino a poco prima della sua morte. Flavio ha dedicato una toccante lettera all’amico scomparso: “Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore, però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo. Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere, solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico”. 

Il conduttore non ama molto i paparazzi. Lo ha dichiarato in un’intervista a Il Messaggero

Ho visto sui giornali delle foto rubate, scattate il giorno dopo il funerale del mio papà: io grasso, con i capelli lunghi e la barba sfatta.

Con scritto ‘il dolore di Flavio Insinna’. Io avrei pubblicato la foto se fossi uscito di casa in smoking ridendo e andando a ballare. Non vedo la notizia. Mentre tutti dicono le proprie amanti, le ex, le corna, c’è uno che dice ‘no, non dico niente.

Flavio Insinna, fidanzata e vita privata

Nel 2016, Flavio Insinna e la sua compagna del tempo, Mariagrazia Dragani, autrice televisiva, aveva annunciato il suo matrimonio con tanto di partecipazioni. Le nozze sono state annullate qualche mese dopo, senza rilasciare dichiarazioni ufficiali. 

Nel 2018, Flavio è stato visto in compagnia di Adriana Riccio, ex concorrente di Affari Tuoi