Beautiful: chi è John McCook l'attore che da anni interpreta il patriarca Eric Forrester?

Ecco chi è John McCook, l'attore che interpreta Eric, il patriarca della famiglia Forrester e il fondatore dell'azienda di famiglia

Eric Forrester è il patriarca dell'omonima famiglia e il fondatore della più famosa casa di moda d'America. Da sempre conosciuto per aver sposato la sua anima gemella, Stephanie Douglas, con la quale ha avuto cinque figli: Ridge (in realtà figlio di Massimo Marone), Thorne, Angela, Kristen e Felicia, Eric è un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato sin dalla prima puntata del 1987 dall'attore John McCook, di grande importanza all'interno della storia.

Chi è John McCook, l'Eric Forrester della soap

La carriera dell'attore John Thomas McCook inizia a teatro con il debutto in Long Beach State College lavorando prima a Disneyland per poi diventare un attore professionista in tv. John però, non è solo un attore, ma ha anche a che fare con il mondo della musica. Il signor McCook infatti è un cantante e ha prodotto un cd di canzoni d'amore che ha raggiunto un buon successo. Per quanto riguarda la sua esperienza per il piccolo schermo invece, la sua interpretazione di Eric Forrester nella soap Beautiful, John è stato nominato all'Emmy Awards come miglior attore.

Da sempre John Thomas McCook ha recitato in telefilm e in soap in ruoli sempre di primo piano. Tra i suoi ruoli più famosi ci sono quelli di Lance Prentiss in Febbre d'amore e in Love Boat, Tre cuori in affitto, Cuore e batticuore, Dynasty, La Signora in Giallo, Acapulco HEAT. Grazie al suo grande e vasto curriculum ha avuto modo di recitare con artisti del calibro di Ryan O'Neal, Angela Lansbury, Joan Collins, Tom Selleck, Robert Wagner, Lorenzo Lamas, Dean Jones e altri.

Beautiful: Eric Forrester il patriarca della famiglia

Eric Forrester è il patriarca dell'omonima famiglia e il fondatore della Forrester Creation's. È uno dei personaggi centrali della soap ed è presente come protagonista sin dalla prima puntata. Eric si è sposato più volte con diverse donne, ma la storia più importante è stata quella con Stephanie, il suo vero grande amore, con la quale si è sposato quattro volte. La donna è poi morta a causa di un cancro (solo per finzione) e l'uomo si è sposato con Quinn. Sicuramente vanno ricordati anche i suoi due matrimoni con Brooke Logan e quello con la sorella Donna.

Importante periodo della vita di Eric, il fondatore della casa di moda, durante il quale più volte ha avuto a che fare con una concorrente nel campo, ovvero Sally Spectra con la quale ha avuto anche una storia d'amore. Caratteristica della soap è la storia dello scontro tra le due case di moda che da sempre è al centro della storia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheBoldandtheBeautiful/