Un Posto al sole: ecco chi è Nina Soldano, l'attrice che interpreta Marina Giordano

Da Miss Sud a Un Posto al sole: la carriera di Nina Soldano e il personaggio di Marina Giordano

Nina Soldano, conosciuta per essere la Marina Giordano di Un posto al Sole, è nata il 26 marzo del 1963 a Pisa. Ha debuttato giovanissima: era Miss Sud nello storico programma di Arbore Indietro Tutta: fu licenziata, però, dopo aver posato per una rivista per soli uomini. Nina è sposata con Teo, un uomo conosciuto su Facebook: il loro matrimonio è stato celebrato a New York dopo sei anni di convivenza. 

Nina Soldano: la biografia  

Nina Soldano ha esordito nel 1985 come concorrente al varietà Fantastico 6 e successivamente prendendo parte ad Indietro tutta con Renzo Arbore, dove interpreta Miss sud. Per quanto riguarda la recitazione la sua prima volta è stata con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, in un episodio della sitcom Casa Vianello. In seguito ha partecipato anche ad altre fiction tra cui In nome della famiglia, nel ruolo di Fulvia Carrara e Incantesimo interpretando Luciana Galli.

La sua massima popolarità arriva nel 2003 quando entra a far parte della soap partenopea Un posto al sole, nei panni di Marina Giordano. Nel 2006 partecipa a Notti sul ghiaccio con Milly Carlucci e nel 2013 riceve dall'Associazione Culturale Italiana di New York, un premio come attrice italiana più popolare all'estero.

Chi è Marina Giordano di Un Posto al sole 

Nella soap Marina è la madre di Elena e l'ex moglie del cugino stretto di Raffaele, Rocco Giordano. È una donna spigliata, brillante ma anche molto avida e manipolatrice.  La stessa attrice, si racconta in un'intervista per Tgcom 24, parlando del suo debutto sul set e del suo personaggio:

Sono entrata nella soap con un personaggio in continua evoluzione, che riserva continui colpi di scena, sembra un vulcano. Ma non mi somiglia... I ritmi sono molto frenetici, giriamo anche 18 scene al giorno e spesso dobbiamo svegliarci anche alle cinque della mattina. Ma siamo un bel gruppo, c'è energia.  

Fonte foto: https://www.facebook.com/ninasoldanopaginaufficiale/