La dark lady di Puente Viejo: ma chi è in realtà Donna Francisca?

Maria Bouzas dal 2011 è il volto della perfida dark lady della soap spagnola

Una donna fiera ma dall'animo dark: la Donna Francisca de Il Segreto è certamente il personaggio di punta della soap spagnola, quello che ha fatto da filo conduttore dalla prima alla stagione attuale. La brava Maria Bouzas è l'attrice che ormai dalla prima puntata si è calata nei panni della dark lady, Francisca Montenegro. Si tratta di una ricca possidente che grazie al suo potere economico ha il pieno controllo anche della cittadina di Puente Viejo: legami con la Chiesa, legami con la politica rendono Donna Francisca difficilmente controllabile. Eppure nel corso delle stagioni c'è chi è riuscito a mettere in ginocchio la donna: prima Severo Santacruz, personaggio ora nel cast fisso, che si è vendicato di lei facendo in modo che i beni venissero bloccati e che la perfida Montenegro vivesse nella poverta. 

Il Segreto, Donna Francisca è la dark lady

Adesso invece è il turno di Cristobal, uomo misterioso che presto si scoprirà essere il suo figliastro. Cristobal Garrigues, figlio illegittimo di Salvador Castro (defunto marito di Francisca) farà molto peggio, arrivando a rinchiudere la donna nella sua stessa Villa ed esercitando un potere assoluto. Niente paura: le anticipazioni spagnole rivelano che come sempre anche stavolta Donna Francisca se la caverà. 

Chi è Maria Bouzas

Ma chi è Maria Bouzas? L'attrice è nata a Murgados nel 1962, e da subito si è interessata alla recitazione, studiando nella scuola di arte drammatica di Madrid. All'età di 25 anni inizia la carriera con Pratos Combinados e poi con Terra de Miranda, partecipando come protagonista. La Bouzas lavora anche in teatro e fonda la Compaňia De Marias insieme all'amica e collega Maria Pujalte. Nel 2011 arriva Il Segreto (la soap è invece trasmessa in Italia dal 2013) il ruolo che le ha dato notorietà anche fuori dai confini della Spagna.