Chi è Marina Tagliaferri, la storica Giulia Poggi di Un Posto al sole

La carriera di Marina Tagliaferri, la Giulia Poggi della soap opera Un Posto al sole

Marina Tagliaferri è conosciuta per il suo ruolo nella soap Un Posto al sole in cui interpreta Giulia Cozzolino, da sposata Giulia Poggi, un personaggio presente dalla prima puntata, andata in onda su Rai 3 il 21 ottobre del 1996. Si tratta del ruolo che ha dato all'attrice e doppiatrice la popolarità: con il suo sorriso rassicurante, sera dopo sera ha conquistato il pubblico italiano. 

Chi è Marina Tagliaferri di Un Posto al sole 

Marina Tagliaferri non è però solo Giulia Poggi: nlla sua carriera ha avuto a che fare con il mondo del teatro, del cinema oltre a quello della televisione. Si è diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica e ha iniziato a lavorare in grandi compagnie teatrali tra cui l'Amleto di Carmelo Bene. Negli anni '80, Marina è entrata nel mondo della televisione con Gassman e L'Edipo Re e in alcuni sceneggiati come I ragazzi del muretto, Caro maestro 2, Un prete tra noi 1 e 2 e tanti altri. L'attrice, inoltre, è stata testimonial della carne Simmental

Giulia Poggi: dalla prima puntata sul set di Un Posto al sole

Nella soap Giulia è una donna molto generosa e sensibile, mai stravagante ma dotata di un'eleganza e di buon gusto nel vestire. Il suo lavoro è quello di assistente sociale che le dona equilibrio e realizzazione. Con i figli ha un rapporto molto speciale ed è molto più pronta del marito Renato nel comprendere i bisogni dei suoi ragazzi, soprattutto di Angela.

Legata ai valori tradizionali e all'idea di una famiglia vera, la donna è stata costretta a causa di numerose incomprensioni a lasciare il marito. La stessa attrice Marina Tagliaferri, del suo personaggio e della sua lunghissima permanenza nella soap, in un'intervista per lasvolta.info ha raccontato:

Un Posto al sole è ormai per me una specie di famiglia. Quando passi quasi vent'anni accanto a qualcosa che cresce insieme a te, lo diventa inevitabilmente. E poi è un fenomeno quasi unico e anomalo per un attore, abituato a cambiare sempre i personaggi. Qui il personaggio non cambia, ma cambiano le fasi della vita, l'età!

Fonte foto: www.facebook.com/marina.tagliaferri.officialpage/