La protagonista della soap turca fa coppia con Ayaz anche nella vita reale
Cherry Season - La stagione del cuore è la soap turca che nell'estate del 2016 ha avuto un grande successo e che dodici mesi dopo è tornata su canale 5, nel pomeriggio della rete. Protagonista femminile della soap è il personaggio di Oyku, interpretata dall'attrice Ozge Gurel. Oyku è una stilista, innamorata (ricambiata) di Ayaz (Serkan Çayoglu). La Gurel è turca, ha compiuto da poco trent'anni (è nata il 5 febbraio 1987 a Istanbul) e dopo gli studi ha scelto la recitazione, iniziando nel 2011 a lavorare nel mono della tv. La consacrazione però arriva proprio con Cherry Season – La segione del cuore, grande successo innanzitutto in patria, prima della sua esportazione negli altri paesi - Italia compresa - che lo trasmettono.
Cherry Season, Ozge Gurel e Serkan Cayoglu coppia nella vita
Grazie al suo ruolo in Cherry Season, Ozge Gurel ha vinto il premio Miglior Attrice dell'Anno del 2015 e il premio per Miglio Attrice Emergente.Non sono gli unici "premi" che la Gurel ha avuto da Cherry Season: la storia con Serkan Cayoglu, infatti, ha travalicato il set, tanto che i due fanno coppia fissa anche nella vita reale. Ozge e Serkan come Ayaz e Oyku (e si spera che la loro storia sia un tantino meno tormentata della soap).
Cherry Season: trama
Cherry Season, la soap turca che va in onda dal lunedì al venerdì su canale 5 alle 14.45, racconta la storia di Oyku, una giovane e bella ragazza con il sogno di diventare una stilista affermata. La ragazza vive con la madre e il fratello mentre il padre si è rifatto una vita con un'altra donna quando lei era piccola. Oyku è innamorata di Mete, ma lui è innamorato di Seyma, amica di Oyku. Ayaz, invece, è l'amico e collega di Mete, donnaiolo incallito ma colpito proprio da Oyku. Ma nel frattempo la nostra protagonista per via di un equivoco, si ritroverà ad uscire proprio con Ayaz e i due ragazzi finiranno con l'innamorarsi.