Un Posto al sole: chi è l'enigmatico Roberto Ferri il personaggio interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli

Ecco chi è Riccardo Polizzy Carbonelli, l'attore che interpreta il misterioso Roberto Ferri in Un Posto al sole

Riccardo Polizzy Carbonelli è nato a Roma il 17 ottobre del 1961 ed è il nipote del pianista e cantante de I Romans Ignazio Polizzy Carbonelli, uno degli autori musicali della celebre canzone Tornerò dei Santo California del 1975. È un attore italiano riconosciuto per le numerose esperienze in ambito teatrale e in quello televisivo, soprattutto noto al pubblico di Rai 3 per l'interpretazione di Roberto Ferri nella soap opera Un Posto al sole dal 14 giugno 2001. 

Riccardo Polizzy Carbonelli: doppiatore e attore

Riccardo Polizzy Carbonelli, è appassionato di teatro e ha frequentato la scuola La Scaletta di Roma. Nella sua carriera ha lavorato sia per il grande schermo e per la tv. Roberto Ferri però, resta il personaggio che più l'ha reso celebre. L'attore ha avuto la fortuna di recitare al fianco di attori come Terence Hill, Stefania Sandrelli ed Elena Sofia Ricci nelle fiction Rai Un passo dal cielo, Una grande famiglia e Che Dio ci aiuti. Inoltre Riccardo è stato doppiatore nel film L'arte della felicità, vincitore per la prima volta nella storia del cinema italiano agli European Film Awards con il premio come Miglior film d'animazione.

Un Posto al sole: l'enigmatico Roberto Ferri 

Roberto è un uomo d'affari molto ambizioso e arrogante, che ama la bella vita. Grazie al matrimonio con Sofia riesce a gestire con successo molte imprese. Roberto mostra il suo lato debole e sentimentale solamente di fronte ad Eleonora, la donna che veramente ha amato più di ogni altra e che gli ha dato un figlio, Sandro. Quando Eleonora muore tragicamente, Roberto ritrova l’amore con Marina ma lo scompiglio nella sua vita sembra non passare.

L'attore in un'intervista a Gissip e Tv, parla del suo personaggio e della sua visione nei confronti di Roberto Ferri sia in passato sia per il futuro, e racconta:

In questo momento mi piacerebbe, a livello anche di storie, affrontare il tema del perdono, che può essere molto interessante dal punto di vista del cattivo. Quando il mio personaggio uscì dal carcere, attraversò un momento di bontà, come il recupero sentimentale con Marina Giordano. In seguito, le storie che riguardavano il mio personaggio dovevano rivedermi cattivo, per cui hanno ridotto tutti i puntelli che mi rendevano buono.

Fonte foto: www.facebook.com/RiccardoPolizzyCarbonelli/