Daniele Bossari: conduttore di "Chi ha paura del buio?" su Italia 1

"Chi ha paura del buio", Daniele Bossari condurrà il nuovo programma su Italia 1

Daniele Bossari sta per toranre su Italia 1 come conduttore di un nuovo programma a metà tra l'intrattenimento e la divulgazione scientifica: Chi ha paura del Buio

La regia del programma sarà di Arcadio Cavalli (che ha ideato anche Mistero), e Daniele Bossari sarà anche tra gli autori del programma, insieme a Cristina Meda.

Chi ha paura del Buio: di cosa si tratta?

Il nuovo programma condotta da Bossari, le cui riprese sembrano essere iniziate già dall'estate 2018, si concentrerà sull'essere un programma di divulgazione scientifica, più specificamente un programma che parlerà delle nuove scoperte scientifiche e tecnologiche destinate a cambiare il mondo e come noi viviamo la nostra quotidianità. 

Chi ha paura del Buio, in ogni caso, è un discendente di Mistero, e quindi non mancheranno, nel programma, domande particolari e temi atta a mantenere l'attenzione dei telespettatori: le intelligenze artificiali soppianteranno l'umanità? Il teletrasporto è possibile? Sono possibili i viaggi nel tempo?

Anche se, d'altro canto, la cosa soprendente è che si tratta di temi quanto mai attuali nel dibattito scientifico e nella ricerca scientifica moderne,. 

Chi ha paura del Buio: qualche anticipazione

Le quattro puntate del nuovo show di Daniele Bossari saranno girate a Villa Ponti, dove il vincitore del Grande Fratello Vip 2 ha sposato la compagnia di una vita, Filippa Lagerback. Nelle puntate, Daniele attraverserà la villa presentando i vari servizi del giorno, in maniera molto simile, probabilmente, a Mistero, ma non sarà solo.

Durante le quattro puntate dello show, il conduttore, infatti, avrà anche l'aiuto e la consulenza di alcuni esperti, come gli astrofisici Lorenzo Colombo e Filippo Bonaventura e l'astronomo Matteo Miluzio, così da approfondire meglio gli argomenti trattati nei vari servizi.

Per quanto riguarda la data di messa in onda, non si conosce ancora una data precisa, ma sappiamo che le riprese dovrebbero finire per la fine di novembre 2018 e il programma dovrebbe andare in onda a dicembre 2018.