Chi l'ha visto?, Federica Sciarelli pronta a lasciare: al suo posto Roberta Bruzzone?

La criminologa, profiler e psicologa forense Roberta Bruzzone prossima conduttrice di 'Chi l'ha visto?' al posto di Federica Sciarelli?

I "Chilavister" sono sul piede di guerra: Federica Sciarelli sarebbe in procinto di lasciare Chi l'ha visto?. Non solo: al suo posto potrebbe arrivare Roberta Bruzzone. A riportare l'indiscrezione è il sito web ItaliaOggi, secondo il quale la criminologa, profiler e psicologa forense – ormai da anni volto noto della tv per essersi occupata di casi efferati come la strage di Erba e il delitto di Avetrana – sarebbe stata contattata dal Rai3 per occuparsi della trasmissione simbolo del servizio pubblico. La diretta interessata, tuttavia, ha prontamente smentito

Roberta Bruzzone, Chi l'ha visto nel futuro?

Sono solo fake news, Federica Sciarelli è bravissima e fa un lavoro molto delicato”, ha spiegato la Bruzzone. “Non mi hanno proposto di condurre Chi l'ha visto? e se l'avessero fatto, non avrei accettato”. La Sciarelli è al timone del programma da ben 15 anni. Per i fan del noir televisivo è la conduttrice della porta accanto: forte di ascolti record che oltrepassano i due milioni di spettatori, "Sciary" (come la chiamano gli appassionati) ha superato le 600 puntate alla guida di Chi l'ha visto?. Il direttore di Rai3, Stefano Coletta, l'ha definita "una primadonna immune alla vanità". Ma la giornalista non ha mai nascosto di voler mollare prima o poi. 

Federica Sciarelli lascia Chi l'ha visto?

Non è facile parlare sempre di drammi e, per forza di cose, quelle storie me le porto pure a casa”, ha raccontato in un'intervista al settimanale Vero. “Spesso ne sono provata – ha aggiunto – e ho anche tentato di comunicare al direttore di rete che eventualmente lascerei il programma ma che gode tutt'oggi di buona salute. Lui mi ha chiesto se fossi impazzita. Chiariamo: non mi sono stancata di Chi l'ha visto?, sono talmente affezionata alle famiglie degli scomparsi, ma sono sicura che molti di loro mi capirebbero. Comprendendo che non è semplice occuparsi sempre di casi così duri”. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/RaiTre