"Chi ti conosce" chiude: il quiz di Max Giusti sospeso da Nove

'Chi ti conosce?', il programma in onda su Nove, chiude i battenti in anticipo, sostituito da 'Cucine da incubo': ecco cos'è successo

Chi ti conosce?, il quiz condotto da Max Giusti su Nove, è stato sospeso dal canale del gruppo Discovery. Il game show sulle identità misteriose è stato sostituito in palinsesto dalle repliche di Cucine da incubo. Il programma, format originale completamente made in Italy e firmato da NonPanic, conta 85 puntate complessive. Le prime 30 sono state trasmesse dal lunedì al venerdì alle ore 20:20 fino allo scorso 5 ottobre: da lunedì 8 è arrivata invece la cancellazione. Il motivo è da rintracciare negli ascolti bassi strappati dalla trasmissione.

Chi ti conosce, ascolti da incubo

Chi ti conosce? non è riuscito a replicare il grande successo ottenuto da Boom!. La formula a base di "chi è chi" e "rischia o dimezza" non ha convinto il pubblico: lo share non ha mai raggiunto l'1%, in una fascia difficile come quella dell'access prime time che include competitor di spessore quali Soliti ignoti - Il ritorno, Striscia la Notizia, Un posto al sole e Guess My Age - Indovina l'età. Le rimanenti puntate, garantiscono dalla rete, dovrebbero comunque andare in onda nella primavera del 2019. Giusti ora è impegnato nella conduzione di C'è posto per 30?, appena iniziato su Nove.

Chi ti conosce, Max Giusti ci riprova su Nove

Giusti si è rifatto con la partenza di C'è posto per 30?: la prima puntata della trasmissione, andata in onda in prima serata domenica 7 ottobre, ha totalizzato oltre 550.000 telespettatori e il 2,3% di share, nono programma più visto durante la messa in onda. Nove punta forte su questo nuovo show per rifarsi dal mezzo flop di Come quando fuori piove: promossa dalla critica, la serie di Fabio Mollo con Virginia Raffaele (ogni mercoledì in prima serata) non brilla per ascolti al top con una media di 350.000 spettatori e dell’1,5% di share.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/nove
Fonte foto: https://twitter.com/DiscoveryItalia