Chiamami ancora amore: tutto sulla nuova fiction di Rai1 con Greta Scarano

Gianluca Maria Tavarelli dirige l'attrice e Simone Liberati nella serie tv di Indigo Film: ecco la trama e le prime immagini

Come si fa ad amare così tanto e sbagliare tutto lo stesso? Così Indigo Film presenta Chiamami ancora amore, la nuova serie tv creata da Giacomo Bendotti in arrivo prossimamente su Rai 1. La protagonista è Greta Scarano, reduce da un periodo ricco di soddisfazioni: ha fatto "innamorare" il commissario Montalbano nell'episodio Il metodo Catalanotti e il capitano Francesco Totti, nei panni della moglie Ilary Blasi, nella serie Speravo de morì prima. In quest'occasione, l'attrice romana si confronta con un personaggio completamente diverso.

Chiamami ancora amore: la trama della fiction di Rai 1

La trama di questo nostrano Marriage Story segue il matrimonio e la dolorosa separazione di Anna ed Enrico. I due si sono molto amati, ma hanno rotto da tempo e ora sono nel mezzo di una feroce battaglia legale per contendersi l'affidamento del loro unico figlio.

I segreti dell'una e dell'altro diventano un'arma da usare in tribunale per dimostrare di fronte al giudice chi ha colpa del fallimento del loro matrimonio e chi è il genitore migliore. Ma cos'è successo prima del loro arrivo in aula? Perché il loro amore si è trasformato in odio? 

Nell'arco della stagione, attraverso dodici anni di felicità e sofferenza della loro vita, la serie racconta due inizi: quello della love story di Anna ed Enrico e quello della causa di separazione.

Chiamami ancora amore: serie tv con una firma d'eccezione

La regia di Chiamami ancora amore è di Gianluca Maria Tavarelli, uno dei nomi di punta della serialità italiana. Tavarelli ha diretto biografie televisive d'autore come Paolo Borsellino con Giorgio Tirabassi, Aldo Moro - Il presidente con Michele Placido e Maria Montessori - Una vita per i bambini con Paola Cortellesi. 

Il regista ha già diretto Greta Scarano in Non uccidere, il remake italiano della serie britannica Liar con l'attrice e Alessandro Preziosi. Per la Rai, invece, ha curato la regia di La mossa del cavallo - C'era una volta Vigata e Il giovane Montalbano, Maltese - Il romanzo del Commissario con Kim Rossi Stuart e Io ti cercherò con Alessandro Gassmann.

Nel cast di Chiamami ancora amore, accanto a Scarano, spiccano Simone Liberati (già visto in Petra, Mental e Squadra mobile, prossimamente nel cast di A casa tutti bene, la serie Sky reboot del film di Gabriele Muccino) e Claudia Pandolfi.

La serie, composta da 3 episodi, è stata presentata sui social da Indigo con questo teaser, sulle note di Lover, You Should've Come Over di Jeff Buckley.

Fonte foto copertina: Indigo Film / Rai Fiction