Chiambretti in pigiama si arrabbia con la Hunziker: ecco cosa è successo

Vuoi Scommettere? in occasione dell'ultima puntata sfora, e Matrix Chiambretti va in onda circa quaranta minuti dopo rispetto al solito orario. Piero Chiambretti, quasi per protesta, compare in video in pigiama attaccando la Hunziker.

È stata una serata emozionante quella di giovedì 14 giugno per mamma Michelle Hunziker e figlia Aurora Ramazzotti. Le due hanno chiuso in bellezza la loro avventura di coppia su Canale 5 con il programma Vuoi Scommettere?, e nonostante momenti di ilarità e di forte commozione, come il video mostrato dalla regia sul finale di puntata, è probabile che tutto questo verrà messo in ombra dalle polemiche di Piero Chiambretti, arrabbiato per il ritardo con cui la linea è passata al suo show.

Chiambretti: Matrix in ritardo, "Anche all'una e quarantotto"

Nell'ultima puntata di Matrix Chiambretti, andata in onda proprio al termine di Vuoi Scommettere?, il presentatore aostano si è reso protagonista di  una scenetta in pieno stile "Chiambretti", presentandosi in studio in pigiama con una candela in mano, e protestando contro la Hunziker per il ritardo di trasmissione: "Siamo veramente di fretta, avete visto l’ora? Non so se vi rendete conto... Purtroppo immagino che la signora Hunziker prima di noi si sia allargata un po’ troppo col suo programma di scommesse. Forse la scommessa era proprio su di noi, qualcuno avrà puntato sulla domanda: ma quelli anche a mezzanotte e mezza vanno in onda? Certo che andiamo in onda. Anche all’una e quarantotto".

Un ritardo di circa quaranta minuti, con Matrix Chiambretti andato in onda alle 00.25 ed eccezionalmente di giovedì, a causa degli impegni di palinsesto di Canale 5 con i Mondiali di Russia 2018.

Chiambretti: lo show registrato proprio come Vuoi Scommettere?

Ma cosa stupisce di questo siparietto? Il problema di fondo è che sia Vuoi Scommettere? che Matrix Chiambretti erano programmi registrati. Pertanto è evidente che Piero Chiambretti sapeva in anticipo che la collega e il suo show avrebbero sforato, e ha ragionato con i suoi produttori su questa simpatica introduzione. Niente a che vedere insomma con le problematiche vistre su Rai Tre tra Carta Bianca e Linea Notte, o su La7 con lo scontro fra Enrico Mentana e Corrado Formigli. Nel suo messaggio poi Chiambretti ha lanciato un sassolino che alimenterà le prossime voci di "mercato" e un suo possibile passaggio ad un canale concorrente: "Spero di rivedervi tutti prestissimo, magari in un orario migliore. O qui o altrove”.