Chiara Ferragni verso Sanremo 2021: "Il suo nome circola sui tavoli di lavoro"

Lo rivela il sito TvBlog: l'influencer potrebbe far coppia con Amadeus al Festival, nonostante gli strali del Codacons

È ormai l'appuntamento fisso che da qualche anno precede l'evento televisivo più amato dagli italiani: la notizia della scelta di Chiara Ferragni per condurre il Festival di Sanremo e l'allarme e le conseguenti proteste degli utenti sui social. Il copione si ripete, ma nel 2021 potrebbe avere un finale diverso. La potente influencer potrebbe davvero finire sul palco dell'Ariston accanto al conduttore e direttore artistico Amadeus. 

Chiara Ferragni: Sanremo 2021 si avvicina?

La notizia è riportata dal sito TvBlog, che riporta una voce che circola e riguarda proprio una delle donne che affiancheranno il presentatore alla guida dell'edizione numero 71 della kermesse canora.

"Potrebbe essere lei – si legge su TvBlog – una delle vallette, o co-presentatrici che dir si voglia, che affiancherebbe Amadeus nel prossimo Festival di Sanremo". L'indiscrezione, com'è ovvio, non è minimamente confermata. Non c'è "niente di deciso e tanto meno di ufficiale", ma il nome della fashion blogger "circolerebbe sui tavoli di lavoro del prossimo Sanremo, forse anche a sua insaputa (o forse no)".

Quando si è diffuso a macchia d'olio lo scorso febbraio, lo spiffero ha mandato su tutte le furie il Codacons. L'associazione dei consumatori ha minacciato una causa legale alla Rai perché la Ferragni, oltre a "promuovere marchi e prodotti vari", sarebbe stata "un modello diseducativo" per l'immagine che diffonde e la violazione delle norme sulla tutela dei minori e la loro privacy che compie postando sui social le foto del figlio Leone.

In quel caso, l'influencer ha risposto per le rime accusando il Codacons di affermazioni "infondate e dal contenuto diffamatorio".

Sanremo 2021: presentatori Amadeus, Fiorello e… la Ferragni?

Ferragni o non Ferragni, Sanremo 2021 sarà il "primo Festival dopo il coronavirus", come l'ha definito Amadeus, e si farà anche se dovesse esserci una recrudescenza del virus. 

Ospite al Prix Italia, il presidente della Rai, Marcello Foa, ha ribadito che "non immaginiamo neanche che Sanremo non possa esserci".

L'auspicio è che da qui ai primi di marzo si possano trovare le misure di sicurezza che possano consentire l'afflusso in sala normale senza correre alcun rischio. Credo sia questo l'obiettivo. Nessuno vuole prendere decisioni avventate: sono convinto che Sanremo si farà.

Nelle scorse settimane, l'amministratore delegato Fabrizio Salini e il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, avevano espresso lo stesso parere.

Un'idea diversa da quella di Fiorello. Lo showman siciliano, partner di Amadeus sul palco dell'Ariston, ha detto al Festival della Comunicazione di Camogli che "se levi 1500 giornalisti in sala stampa, 1000 persone davanti all'Ariston, la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare, hai levato l'80% di Sanremo".