Love Me Gender, Chiara Francini racconta l'amore ai tempi della gender equality

Quattro puntate e dodici storie dal 6 giugno su laeffe: Chiara Francini sorprende tutti con Love Me Gender

Chiara Francini e l'amore ai tempi della gender equality: da mercoledì 6 giugno alle 21.20 su laeffe (canale 135 di Sky) l’attrice, scrittrice e presentatrice conduce Love Me Gender, un viaggio in Italia da Nord a Sud, lungo quattro puntate, per capire i nuovi modi di essere famiglia, le nuove forme d’amore e di felicità. Con l’ironia che la contraddistingue, la 38enne fiorentina racconta le “storie di straordinaria normalità” di coppie gay, famiglie arcobaleno e adolescenti che ormai rifiutano gli orientamenti comuni.

Chiara Francini: attrice conduce Love Me Gender

La prima puntata sarà dedicata ai nuovi modi di essere famiglia: due papà e tre bimbi scatenati a Roma; madre e matrigna, padre e patrigno, e tanti figli tutti insieme a tavola a Modena; ancora a Roma con un bambino che da quando è nato si sente una ragazza. Il secondo episodio è sulla felicità dopo la “gender revolution”, tra un crossdresser milanese, un avvocato transessuale di Pavia e un matrimonio intersex.

La terza puntata andrà alla scoperta dei nuovi ruoli: un uomo che ha scelto di fare il “mammo”; una coppia di neo sposi omosessuali, che di giorno vive con la suocera e di notte si trasforma in drag queen; la prima transessuale a dirigere la sede di una agenzia di assicurazioni, che ha mantenuto un ottimo rapporto con la sua famiglia (da uomo è stato sposato per 20 anni ed è diventato padre). La quarta e ultima serata esplora il futuro, ovvero il matrimonio di una donna bisessuale con i due amori della sua vita; la transizione raccontata online da uno youtuber trentino; l’avventura di una coppia di donne che, dopo un fidanzamento durato 9 anni, sono rimaste insieme quando una delle due ha deciso di iniziare la transizione verso il maschile. Il promo della trasmissione è stato presentato sulla pagina Instagram di laeffe.

Laeffe: canale presenta Love Me Gender

“Con Love Me Gender – ha raccontato Chiara Francini – ho voluto attraversare l’Italia per conoscere la realtà dei tanti modi di essere famiglia oggi. Un viaggio tra ruoli, generi e identità in un mondo in costante trasformazione. Ho potuto conoscere e raccontare una straordinaria normalità in altri modi di vivere la famiglia, la coppia, il rapporto con i figli”. Dopo trenta film per il cinema in poco più di dieci anni di attività, altrettante fiction di successo, romanzi amati dal pubblico e partecipazioni televisive tra Rai e Mediaset, ora Francini vuole dimostrare che “siamo più avanti di quello che credevamo”.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/chiarafrancini/