Chiara Nasti: azioni legali contro Striscia la Notizia. Salta l'ospitata a Domenica Live

Chiara Nasti, fashion blogger napoletana ed ex concorrente dell'Isola dei Famosi, ha querelato Striscia la Notizia

Non si placano le polemiche intorno al caso del “canna-gate” che ha travolto l'intera Isola dei Famosi, che nonostante tutto procede e va avanti e anzi si è allungata anche di una puntata. A parlare, questa volta, però è la prima concorrente che si è eliminata solo dopo tre giorni dall'inizio del reality show condotto da Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino: la fashion blogger Chiara Nasti. La giovanissima ragazza napoletana, infatti, in alcune Instagram stories ha ammesso di aver fatto causa a Striscia la Notizia per aver diffuso alcuni suoi audio di una conversazione privata, senza il suo consenso. 

Chiara Nasti denuncia Striscia la Notizia

Ormai l'audio di Chiara Nasti che parla, durante un pranzo privato con Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger, è noto a tutti. A divulgare le sue parole è stato il tg satirico di Antonio Ricci che ha deciso di mandare in onda degli audio estrapolati da una conversazione privata tra la Nasti e Caroletti. Adesso, però, Chiara Nasti ha annunciato, tramite un comunicato stampa, di essere passata alle azioni legali per difendere la sua immagine da tutto questo, dal momento che lei non era neanche presente nel gioco quando si è scatenato il tutto. 

Mi sento in dovere di prendere una ferma e netta posizione in ordine ad una vicenda che, mio malgrado, mi ha vista coinvolta non appena tornata in Italia al termine dell'esperienza vissuta all'Isola dei Famosi. [..] Una volta tornata in Italia mi sono imbattuta nel vespaio e nell'interesse mediatico venutosi a creare intorno alle accuse lanciate in diretta [..] da Eva Henger. [..] Mi preme evidenziare che, in occasione della richiamata circostanza, la sottoscritta non era più presente perché già ritiratasi dal programma. Sollecitata a più riprese dai mezzi di comunicazione ho sempre cercato di tenermi equidistante da una storia che non mi vedeva personalmente protagonista e che poi rischiava di assumere toni e contorni pericolosi, specie sotto l'aspetto delle eventuali responsabilità penali, per i due apparenti contendenti. [..] Il mio nome è stato recentemente tirato in ballo da Striscia la Notizia [..] Il noto tg satirico ha illegittimamente diffuso un'intercettazione audio registrata probabilmente nel corso di un pranzo privato tenutosi in un ristorante di Milano, nell'immediatezza del mio ritorno in Italia, in compagnia del solo mio fidanzato Ugo e del marito di Eva Henger, Massimiliano. [..] É per tali motivi che mi sono sentita in dovere oggi di conferire formale incarico ai miei legali di fiducia affinché gli stessi possano, nelle opportune e competenti sedi, esperire ogni azione idonea a tutelare la mia immagine. 

Chiara Nasti e le Instagram Stories

Chiara Nasti, infine, è tornata sulla vicenda anche nel corso di alcune Instagram Stories che ha ammesso di aver dovuto registrare più volte, dal momento che le veniva anche da piangere. Inoltre la fashion blogger ha ammesso anche che la sua partecipazione a Domenica Live, prevista per domenica 4 marzo è saltata senza alcun preavviso, dal momento che dell'argomento legato al canna-gate non si può più parlare.