“Ciao Darwin 7- La resurrezione” Leader assoluto della prima serata

Un vero e proprio record di ascolti per il programma “Ciao Darwin 7- La resurrezione” con 5.500.000 spettatori

E’ andato in onda lo scorso venerdì 8 aprile 2016 in prima serata, su Canale 5 il consueto appuntamento con il programma più divertente della stagione tv targato Mediaset “Ciao Darwin 7 – La Resurrezione che ha fatto registrare un vero e propriorecord di ascolti sul piccolo schermo classificandosi come leader assoluto della prima serata con 5.491.000 telespettatori e una share del 27.31% (31.26% sul pubblico attivo).

Ancora una volta al timone dello show-antropologico abbiamo visto la formidabile coppia formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti  impegnati a condurre la sfida della settimana in cui abbiamo visto contrapposte le categorie di Spirito contro Carne. La prima è stata capitanata dall’esplosiva opinionista del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, Tina Cipollari, mentre per la categoria dello Spirito abbiamo visto in veste di portavoce la giornalista Safiria Leccese. A vincere però la quarta puntata di “Ciao Darwin 7 – La Resurrezione è stata la squadra della carne.

Lo show, come apprendiamo dal comunicato stampa Mediaset, ha toccato punte di 7.000.000 di telespettatori e di oltre il 42% di share commerciale. Grandi anche i numeri sul pubblico dei giovanissimi, dove Ciao Darwin 7 ha ottenuto una media del 48.18% tra i 15-19enni e del 42.45% nel target 15-34anni. Infine sempre ottimi anche i risultati su Twitter con oltre 117.000 tweet unici  (picchi di 2.159 tweet al minuto). 

L’hashtag ufficiale del programma, #ciaodarwin ha raggiunto il primo posto della top ten dei TT non solo in Italia ma anche nella classifica dei TT Mondiali. In TT Italia anche l’hashtag #MadreNatura e #tina.