Paolo Bonolis e l'entourage di 'Ciao Darwin 8: Terre Desoalte' sono stati denunciati dall'associazione 100% Animalisti. Ecco cosa è successo.
Pare che Ciao Darwin 8: Terre Desolate non sia iniziato sotto una buona stella. L’edizione 2019 del popolare programma, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, non solo ha fatto registrare ascolti poco allettanti - che potrebbero spingere la produzione a fare scelte diverse - ma è stato oggetto anche di una denuncia degli Animalisti che si sono scagliati contro la seconda puntata dello show. Scopriamo cosa è successo.
Ciao Darwin 8: arriva la denuncia degli animalisti
A Mediaset è arrivata una amara denuncia da parte dell’Associazione 100% Animalisti, in seguito alla messa in onda della seconda puntata di Ciao Darwin 8: Terre Desolate. A fare infuriare gli animalisti è stato il maltrattamento dei maiali, oggetto della prova di coraggio del secondo appuntamento televisivo del programma.
Paolo Bonolis e tutto il team dello show, infatti, sono stati denunciati. Gli animali - secondo quanto si può appurare dando uno sguardo alla puntata - sono stati rinchiusi in un recinto, nel quale i concorrenti avevano il compito di ritrovare oggetti.
Ecco il dissenso espresso dall’associazione animalista: "Vedere animali terrorizzati e umiliati per giochi assurdi non lo possiamo più accettare. Dei poveri maiali sono stati messi alla gogna, spaventati e terrorizzati alla luce dei riflettori e tra le urla isteriche dei concorrenti".
Ciao Darwin 8: il programma a rischio chiusura?
L'associazione animalista, inoltre, sottolinea che - all'interno della puntata incriminata - ad un maialino è stata bloccata la bocca e appariva visibilmente terrorizzato. Ecco come prosegue la denuncia:
Questi poveri animali sono già condannati a vivere in prigionia fin dalla loro nascita e sono stati momentaneamente allontanati dal loro lager per essere gettati tra luci e rumori stressanti, in situazioni allucinanti.
Alla luce di queste lamentele, la domanda che ci si pone è la seguente: il programma chiuderà i battenti, a questo punto? C'è da dire che Bonolis e company non è la prima volta che si beccano una denuncia per aver utilizzato, impropriamente, animali a Ciao Darwin e, in particolare, nelle prove coraggio. Chi vivrà, vedrà: scopriremo, nei prossimi giorni, quali saranno le sorti del programma.