“Ciao Darwin” Che esordio in tv e sui social

Un esordio boom per la nuova edizione di “Ciao Darwin” su Canale5

Come si apprende dal comunicato stampa Mediaset la prima puntata della nuova edizione dello show condotto da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti, Ciao Darwin ha avuto un ottimo esordio sia sul piccolo schermo che sui social network.

La prima puntata dello show-antropologico più divertente della tv è stata trasmessa ieri sera, venerdì 18 Marzo 2016, in prima serata su Canale5 diventando il programma leader della serata con una share del 25.31% (che sale al 29.47% sul pubblico attivo) e 5.403.000 telespettatori ma lo show ha toccato anche punte di quasi 6.500.000 telespettatori e di oltre il 37% di share.  Ottimi risultati per il nuovo esordio di Ciao Darwin arrivano anche da Twitter con 119.000 tweet unici e (picchi di oltre 1.402 tweet al minuto). L’hashtag ufficiale del programma, #ciaodarwin, entrato nei TT Italia, ancor prima dell’inizio della trasmissione, ha occupato il primo posto della top ten per tutta la notte. L’hashtag ufficiale è inoltre entrato nei TT Mondiali, arrivando al secondo posto della classifica.

Il Direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri,  ha così commentato questo successo “Ciao Darwin è un grandissimo show, sinonimo di divertimento, ironia e…successo. Conduzione, momenti comici, prove, balletti, quiz semiseri, musiche, costumi, coreografie, regia, scenografia: tutto ha una freschezza e una modernità incredibili. E i telespettatori, attraverso i numeri, dimostrano di apprezzarlo molto. Ciao Darwin è stato un successo anche sul web, sui social e sul pubblico dei giovanissimi, dove ha ottenuto una media record del 47.11% tra i 15-24enni e del 41.74% tra i 15-34enni. Il merito di questi risultatati va, naturalmente, a un sempre più bravo Paolo Bonolis, un vero gigante. Lui, con la sua insostituibile spalla, Luca Laurenti, riesce, come pochi altri, a regalare ai telespettatori uno dei programmi più frizzanti e divertenti della tv. Un grazie particolare va alla regia di Roberto Cenci e alla grande professionalità di tutta la squadra artistica e produttiva Mediaset”.

Vi informiamo inoltre che la prima sfida di ieri sera di Ciao Darwin tra Normali e Diversi, è stata vinta dalla categoria dei Diversi.