Ciao Darwin, il quadro clinico di Gabriele non migliora

Vittima di un incidente durante il gioco dei rulli a 'Ciao Darwin', Gabriele Marchetti è ancora "condannato in un letto, paralizzato dalle spalle in giù"

Le condizioni di Gabriele Marchetti, il concorrente di Ciao Darwin rimasto vittima di un grave incidente durante le registrazioni della puntata del programma andata in onda il 19 aprile, non migliorano. Lo rivela il settimanale Oggi, che ha raccolte le testimonianze dei familiari del 54enne romano. Caduto di schiena durante il gioco dei rulli del Genodrome, Gabriele era stato trasportato d'urgenza e operato al Policlinico Umberto I di Roma. Ora "è condannato in un letto, paralizzato dalle spalle in giù", fa sapere Oggi, ed è "ricoverato alla clinica Santa Lucia di Roma con quattro vertebre rotte". Ma sul suo stato di salute emergono altri particolari. 

Ciao Darwin, aggiornamento sull'incidente dei rulli 

Sospeso da Mediaset e poi tornato in onda la settimana successiva, Ciao Darwin è stato al centro di numerose polemiche per la gestione della sicurezza sul set. I parenti di Gabriele hanno fornito questo aggiornamento sulle sue condizioni: il quadro clinico dipinto non è proprio positivo. 

"Le sedute in palestra sulle macchine per la rieducazione motoria – scrive Oggi – finora non hanno dato risultati apprezzabili e a più di due mesi dall'incidente avvenuto il 17 aprile, Gabriele riesce a muovere solo le dita del piede sinistro e a ruotare l'avambraccio destro".

Paolo Bonolis e la moglie Sonia in contatto con Simone Marchetti

Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli continuano comunque a monitorare la situazione. Oggi rivela che il conduttore e la produttrice del programma si tengono costantemente in contatto con la famiglia Marchetti. 

Mentre l'inchiesta aperta dalla procura di Roma cerca di accertare l'effettiva pericolosità dei macchinari e dei giochi utilizzati dai concorrenti di Ciao Darwin, Paolo Bonolis, conduttore del programma, e la moglie Sonia Bruganelli, titolare della società di produzione, sono costantemente in contatto con Simone Marchetti, unico figlio di Gabriele, per avere informazioni di prima mano sull'evoluzione del quadro clinico.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/ciaodarwinreal/