Sanremo 2021, i più ascoltati e acquistati sono Fedez e Michielin e i Måneskin

La classifica Fimi dal 5 all'11 marzo certifica i successi di Francesca Michielin e Fedez e i Måneskin: ecco la Top 10 completa

Ad una settimana dalla fine dell'edizione 2021 del Festival di Sanremo, Francesca Michielin e Fedez e i Måneskin si confermano i Big più ascoltati e acquistati dal pubblico. Nella classifica settimanale Fimi che va dal 5 all'11 marzo, la Top 10 è interamente occupata dai brani sanremesi. Chiamami per nome e Zitti e buoni dominano gli ascolti, tallonati da Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, che dal 18esimo posto della settimana precedente sale al terzo dell'attuale.

Classifica Fimi marzo 2021: la Top 10 è a tutto Sanremo

Le prime cinque posizioni sono completate da Madame con Voce e da Irama l'unico a non essersi esibirto sul palco dell'Ariston – con La genesi del tuo colore. Completano la Top 10 Fiamme negli occhi dei Coma_Cose, Dieci di Annalisa, Mai dire mai (La locura) di Willie Peyote, Parlami di Fasma con GG e Un milione di cose da dirti di Ermal Meta.

Restano fuori dai primi dieci Noemi con Glicine (la cantante romana è 12esima), Orietta Berti con Quando ti sei innamorato (56esimo posto per l'usignolo di Cavriago) e l'ospite Loredana Bertè, subito dietro la Berti con Figlia di..., il nuovo singolo dedicato all'empowerment femminile a cui partecipa anche Chiara Ferragni.

Ecco la Top 10 completa nella classifica Fimi dal 5 all'11 marzo:

  1. Chiamami per nome – Francesca Michielin e Fedez
  2. Zitti e buoni – Måneskin
  3. Musica leggerissima – Colapesce e Dimartino
  4. Voce – Madame
  5. La genesi del tuo colore – Irama
  6. Fiamme negli occhi – Coma_Cose
  7. Dieci – Annalisa
  8. Mai dire mai (La locura) – Willie Peyote
  9. Parlami – Fasma & GG
  10. Un milione di cose da dirti – Ermal Meta

Chiamami per nome: Fedez Michielin i più ascoltati sul Tubo

Questa tendenza si conferma su YouTube. I videoclip di Chiamami per nome e Zitti e buoni sono quelli con il maggior numero di visualizzazioni, rispettivamente 8,7 e 5,7 milioni

Nella Top 10 di YouTube si invertono i ruoli tra Madame e Irama e risalgono Annalisa ed Ermal Meta. Exploit di Glicine di Noemi con 2,5 milioni di visualizzazioni. Numeri decisamente più bassi per il video di Quando ti sei innamorato di Orietta Berti, che conta "appena" 240mila visualizzazioni.

Ecco la classifica completa: 

  1. Chiamami per nome: 8,7 milioni di visualizzazioni
  2. Zitti e buoni: 5,7 milioni
  3. Musica leggerissima: 5,1 milioni
  4. La genesi del tuo colore: 3,4 milioni
  5. Voce: 3,1 milioni
  6. Dieci: 2,6 milioni
  7. Glicine: 2,5 milioni
  8. Un milione di cose da dirti: 1,7 milioni
  9. Fiamme negli occhi: 1,6 milioni
  10. Mai dire mai (La locura): 1,5 milioni