Claudia Mori: "Ecco quando andrà in onda Adrian, il cartoon di Celentano"

"Vedrete una diretta live di due ore e ci saranno anche Lillo e Greg": Adrian, il cartoon di Adriano Celentano, arriva finalmente su Canale 5

Claudia Mori ha annunciato ufficialmente la data d'inizio di Adrian, l'attesissimo cartone animato scritto, diretto e interpretato da Adriano Celentano. Più volte annunciato e ancora più spesso rimandato, il cartoon verrà trasmesso a partire da gennaio 2019 per otto lunedì in prima serata su Canale 5. Sarà una diretta live di due ore, ha spiegato Mori a Repubblica, "e l'ultima puntata verrà divisa in due parti, lunedì e martedì. Lì si ascolteranno molte delle sue canzoni più note e le musiche di Nicola Piovani. E ci saranno anche Lillo e Greg. L'unica certezza è non aspettarsi monologhi: l'Adriano di oggi assomiglia ad Adrian".

Adriano Celentano: cartone animato a gennaio 2019

"C'è anche molta avventura, è un cartone spettacolare e molto realistico grazie ai disegni di Milo Manara. Per non dire della qualità dell'animazione", ha aggiunto la moglie del cantautore. Adrian, presentato lo scorso luglio durante i Mondiali di Russia trasmessi da Mediaset, è stato sceneggiato da Celentano con la collaborazione di Vincenzo Cerami, scomparso nel 2013. Dai primi teaser circolati sui social, i temi al centro di questo esperimento sembrano essere quelli cari al Molleggiato: il verde calpestato, i disastri ambientali, un'apocalisse imminente, la speranza di un mondo migliore.

Adriano Celentano oggi: a Verona per Adrian

La diretta di due ore, promessa da Claudia Mori, andrà in onda dal teatro Camploy di Verona. A rivelarlo è stato il sindaco della città veneta, Federico Sboarina. "Il Camploy e il quartiere di Veronetta avranno una visibilità nazionale mai avuta e soprattutto grazie allo spettacolo di Celentano ci sarà una valorizzazione del contesto urbano. Il progetto di Celentano, infatti, è artistico-sociale, nel senso che non sarà unicamente all'interno del teatro ma anche in esterno, per raccontare le caratteristiche del quartiere. Ci sarà una sceneggiatura sulla storia del Camploy, che resta lo spazio per la grande tradizione teatrale veronese e delle sue compagnie", ha spiegato il primo cittadino scaligero.

Fonte foto: https://youtu.be/QjJsXZGUGYY