Al Centro - Claudio Baglioni Live: il concerto in onda il 15 settembre su Rai Uno

Andrà in onda il prossimo 15 settembre 2018, live dall'Arena di Verona, il concerto di Claudio Baglioni che farà da anteprima al suo Al Centro Tour, organizzato per celebrare i suoi cinquant'anni di carriera nella musica italiana.

Nella grande quantità di eventi live che Rai Uno ha in programma di trasmettere nel corso della prossima stagione televisiva trova spazio anche il grande concerto di Claudio Baglioni, fresco di rinnovo come direttore artistico del Festival di Sanremo ottenuto proprio dalla Tv di Stato. Il suo nuovo tour Al Centro verrà infatti presentato in anteprima con una serata evento dal titolo Al Centro - Claudio Baglioni Live, in onda il 15 settembre 2018.

Claudio Baglioni: le più belle canzoni per i suoi 50 anni di carriera

Al Centro è il tour che celebra i cinquant'anni di carriera di Claudio Baglioni, evento che Rai Uno ha voluto celebrare con la diretta live del concerto, che potrà contare sull'apporto delle incredibile coreografie ideate per l'occasione da Giuliano Peparini. L'Arena di Verona sarà totalmente stravolta da una struttura scenica mai vista prima, con un palco centrale collocato nel mezzo che permetterà una visione a 360 gradi dello stage che sarà punto forte della regia di Duccio Forzano. 

Il tour promuoverà il nuovo cofanetto celebrativo Al Centro, composto da 4 CD contenenti "tutta la musica che batte dentro". Saranno 50 le canzoni contenute in questa confenzione esclusiva, contenente i grandi successi del cantautore romano tra cui "Signora Lia", "Sabato Pomeriggio", "Strada Facendo", "Avrai", "Io Sono Qui" e tante altre.

Claudio Baglioni: il concerto da Verona e poi l'impegno sanremese

L'appuntamento dalla splendida cornice dell'Arena di Verona è fissato per il 15 settembre 2018, quando in prima serata su Rai 1 il cantautore Claudio Baglioni presenterà il suo nuovo tour Al Centro. Una tre giorni incredibile che porterà l'autore di "Mille giorni di te e di me" e "Questo piccolo grande amore" ad esibirsi il 14 , il 15 e il 16 settembre nello storico anfiteatro romano.

L'evento rientra nel programma di prime serate live messo in piedi da Rai Uno, e sarà anticipato dalla seconda edizione de La Notte di Andrea Bocelli, altro super concerto in programma sempre all'Arena di Verona e in onda sulla rete ammiraglia il 9 settembre. Terminata l'esperienza sul palco, Baglioni si concentrerà sul suo ruolo di direttore artistico di Sanremo per presentare il nuovo Sanremo Giovani e, nel 2019, la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana.