Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate: al via su Canale 5

Questa sera su Canale 5 va in onda la prima delle quattro serate in compagnia del "Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate"

Questa sera, lunedì 4 Luglio 2016, andrà in onda la prima puntata del “Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate” in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5! Un appuntamento imperdibile con la musica che fa da colonna sonora a questa estate appena cominciata e che vedremo Zucchero “Sugar” Fornaciari esibirsi in veste di ospite d’eccezione della prima serata.

Ma saranno tanti gli artisti italiani ed internazionali che si alterneranno sul palco di Piazza del Popolo a Roma da Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Nek e Francesco Renga a Lukas Graham, Alvaro Soler, Annalisa, Arisa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Gue Pequeno & Marracash, Il Pagante, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino e la band The Kolors.

Il “Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate” sarà condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini Rudy Zerbi e sarà trasmesso ogni settimana per quattro puntate sulla rete ammiraglia Mediaset in cui, oltre ad artisti noti, verrà dato spazio anche alla musica emergente. Il palco di Canale 5 ospiterà infatti 6 giovani artisti in gara: Ermal Meta e Lelio Morra, sul palco della prima puntata, Irama, Artù, Madh, Marianne Mirage in quelle successive, dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Il meccanismo di votazione del Festival sarà uguale a quello degli anni scorsi, saranno i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno poi nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale conosceremo chi sarà eletto il vincitore finale del ““Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate”. Inoltre Al “Coca-Cola Summer Festival – il gusto dell’estate”, RTL 102.5 assegnerà anche lo speciale “Premio RTL 102.5 - Canzone dell'estate 2016”.