Codacons, Grande Fratello nel mirino: "Una discarica televisiva"

Il Grande Fratello 15 nel mirino del Codacons. Chiesta la chiusura immediata del reality show condotto da Barbara D'Urso: "Un circo degli orrori"

Il Grande Fratello è ancora una volta al centro delle polemiche. Il reality show condotto da Barbara D’Urso è infatti finito nel mirino del Codacons, coordinamento delle associazioni per la difesa dei diritti degli utenti. Parole dure rivolte al programma, del quale viene chiesta l’immediata chiusura. Dalla violenza fisica e verbale contro Aida al polemico ingresso del Ken Umano: “Una discarica televisiva. Un circo degli orrori”.

Condacons, il Grande Fratello deve chiudere

Ennesimo duro colpo subito dal Grande Fratello 15 di Barbara D’Urso. Dopo l’addio di uno degli sponsor e gli avvertimenti da parte di altri, ha inizio un’altra dura settimane per il noto reality di Mediaset. Il Codacons ha deciso di scendere in campo dopo le tante polemiche scatenate dagli utenti, che sui social hanno anche lanciato un hashtag #AdiosGF15.

Ecco quanto è possibile leggere nel comunicato dell’associazione: “Con quest’ultima edizione del Grande Fratello sono stati raggiunti livelli di trash mai toccati dalla televisione italiana. Il reality è diventata una discarica televisiva, altamente diseducativa, specie per i più giovani. Ad aggravare la situazione la scelta di inserire personaggi sopra le righe, che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono sfruttate per fare audience, in una sorta di circo degli orrori”.

Parole dure, concluse da un appello diretto a Mediaset, al fine di sospendere la trasmissione del programma. Con un esposto all’Agcom invece ne è stata chiesta l’immediata chiusura, da attuare qualora l’azienda non dovesse provvedere alla sospensione (come prevedibile) nei prossimi giorni.

Grande Fratello, Alfonso Signorini attacca

Attacchi pesanti giungono anche da parte di chi ha collaborato al Grande Fratello. Nello specifico si fa riferimento ad Alfonso Signorini, al fianco di Ilary Blasi come opinionista. Intervistato da La Verità, il conduttore ha detto la sua su Barbara D’Urso, che ha deciso di rimettersi in gioco con il reality show.

Parole pesanti, che hanno già fatto il giro del web: “Barbara D’Urso è una vera e propria stakanovista.  – ha dichiarato Signorini - È eccezionale e un animale da telecamera. Se c’è qualcosa che non mi piace però è il falso moralismo. Questa sua edizione del Grande Fratello sta davvero battendo tutti i record del trash”.