Codice Mercury: il thriller con Bruce Willis e Alec Baldwin ma lo sapevate che...

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film "Codice Mercury" con protagonisti Bruce Willis e Alec Baldwin

Si intitola Codice Mercury la pellicola di genere thriller del 1998 diretta dal regista e produttore cinematografico statunitense, Harold Becker e che verrà trasmessa questo martedì 13 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4. Ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film

Codice Mercury: il cast del film

Gli interpreti principali della pellicola sono Bruce Willis ed Alec Baldwin ma con loro nel cast del film ci sono anche gli attori: Miko Hughes, Chi McBride e Kim Dickens.

Codice Mercury: la trama del film

Il codice Mercury è in realtà un codice militare segreto della NSA grazie al quale viene garantita la sicurezza di tutti gli agenti americani che operano all'estero e che ha contribuito anche alla brillante carriera del tenente colonnello, Nicholas Kudrow (Alec Baldwin). Un giorno però il piccolo Simon Lynch (Miko Hughes), un bambino autistico di appena nove anni ma dotato di una grande abilità per numeri e lettere, casualmente riuscirà a decifrare il codice e per questo presto i suoi genitori verranno uccisi mentre lui riuscirà a mettersi in salvo infilandosi nella casetta dei giocattoli. La vita del bambino adesso sarà seriamente in pericolo e verrà allora affidata sotto la protezione di Art Jeffries (Bruce Willis), un agente dell'FBI in continua lotta con i suoi superiori.

Codice Mercury: curiosità sul film

Il thriller cinematografico è basato sul romanzo di Ryne Douglas Pearson;

Le riprese del film si sono svolte principalmente a Chicago;

Sembra che Alec Baldwin non avesse sposato questo progetto ma per vincoli contrattuali che lo legavano alla Universal Pictures, fu costretto ad accettarlo;

Per aiutare il piccolo attore Miko Hughes nel suo ruolo, gli venne affiancato uno psichiatra infantile con il quale trascorse anche molto tempo in compagnia di bambini autistici.