Colombiana: Zoe Saldana una killer in cerca di vendetta. Trama e curiosità

Trama e curiosità sul film "Colombiana" con l'attrice Zoe Saldana

Si intitola Colombiana il film distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2011 e diretto dal regista e sceneggiatore francese, Olivier Megaton. La protagonista della pellicola è l'attrice statunitense Zoe Saldana e nel cast con lei ci sono anche gli attori: Michael Vartan, Cliff Curtis, Lennie James, Callum Blue e Jordi Molla.

La trama del film è ambientata a Bogota e racconta la vendetta di una bambina costretta a veder uccidere a sangue freddo i suoi genitori e quella bambina crescerà così, giurando vendetta per la morte della sua famiglia. Divenuta infatti adulta, Cataleya (Zoe Saldana) è ormai una spietata killer a pagamento che lavora negli Stati Uniti per conto di suo zio Emilio dove si è trasferita insieme a quest'ultimo e ogni volta che uccide qualcuno vedremo che la donna lascerà sul corpo della sua vittima un'orchidea. In realtà la nostra protagonista malgrado sia cresciuta e si sia trasferita lontano da Bogota, non ha mai smesso di continuare a cercare quel mafioso che anni addietro le ha assassinato la madre e il padre quando lei aveva appena nove anni. Il desiderio di vendicarsi è troppo forte per lei ed è anche diventato in apparenza l'unico scopo della sua vita, riuscirà in questa impresa?

Curiosità: Il film è stato scritto e co-prodotto da Luc Besson;

- Colombiana è stato girato tra Chicago, New Orleans e il Messico;

- In Francia il film è uscito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 Luglio del 2011 in Italia invece è stato trasmesso direttamente sul piccolo schermo il 9 marzo del 2012 sul canale Premium Cinema di Mediaset Premium;

- Nel giugno 2015, Luc Besson rende noto un probabile sequel di Colombiana;

- La colonna sonora del film è stata curata da Nathaniel Mechaly e Craig Walker.