'Colossal', qualche curiosità sul film con Anne Hathaway

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Colossal', film diretto da

Si intitola Colossal ed è un film di fantascienza, distribuito direttamente su Netflix in Italia a partire dal 5 maggio 2018, diretto da Nacho Vigalondo e che verrà trasmesso mercoledì 5 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Colossal: il cast

Nel cast del film Colossal, troviamo la presenza dei seguenti attori: Anne Hathaway, Dan Stevens, Jason Sudeikis, Austin Stowell, Tim Blake Nelson, Agam Darshi.

Colossal: la trama

La vita della giovane Gloria è un completo pasticcio. Ha una grave dipendenza dall'alcol, fa feste come se non ci fosse un domani, è una scrittrice di riviste online senza lavoro bloccata in una routine creativa e, di recente, è stata cacciata dall'appartamento del suo ex fidanzato a New York.

Inevitabilmente, non avendo nessun altro posto dove andare, Gloria, senza un soldo, torna nella vecchia casa della sua città natale per rimettere insieme la sua vita e leccarsi le ferite, dove incontrerà inaspettatamente Oscar, un vecchio amico d'infanzia, fin dalle elementari.

Mentre l'annebbiata Gloria tenta di ricominciare da capo la sua vita in ogni modo possibile, dall'altra parte del mondo, a Seoul, una manifestazione senza precedenti di un gigantesco mostro Kaiju coglie di sorpresa la vivace metropoli, scatenando il caos e innescando un globale stato di emergenza.

Colossal: qualche curiosità sul film

La compagnia giapponese Toho citò in giudizio la produzione del film, in quanto rilevò troppe somiglianze con Godzilla: così trovarono un accordo per i diritti.

La pellicola fu presentata al Toronto Film Festival nel 2016, ma in Italia non è mai arrivata al cinema: Colossal, infatti, fu distribuito, direttamente sulla piattaforma di streaming di Netflix, a partire dal 5 maggio 2018. Anne Hathaway è un'attrice di grande successo che abbiamo visto anche nel film Il Diavolo veste Prada con Meryl Streep.