Sky, Dazn e Mediaset: ecco come vedere la serie A 2018-2019 in tv e streaming

Ecco le novità a partire dalla stagione 2018/2019: come accedere agli abbonamenti di Sky, Dazn e Mediaset e vedere in streaming e in tv il campionato di Serie A

La nuova ripartizione dei diritti televisivi della serie A per il trienno 2018-2021 ha aperto nuovi scenari e portato più di uno scombussolamento soprattutto per i telespettatori che si chiedono come vedere la Serie A 2018/2019 in tv e in streaming nei prossimi tre anni. Se Sky continuerà ad avere un pacchetto con sette dei dieci match per ogni giornata, l'ingresso di Dazn ha portato una ventata di novità. Si tratta del servizio che trasmetterà le partite di serie A (tre per ogni giornata di campionato) in streaming e che si è aggiudicato uno dei tre pacchetti messi a bando, mentre gli altri due sono andati a Sky.

Dazn e Sky: l'accordo per la serie A 

La Lega di A, come detto, ha messo a bando tre pacchetti. Sky si è aggiudicata la trasmissione di sette partite sulle dieci a disposizione ogni giornata, Dazn invece tre. Grazie ad un accordo tra Dazn e Sky, gli abbonati Sky potranno vedere tutte le dieci partite, acquistando a prezzi agevolati dei ticket per accedere ai contenuti Dazn.

I ticket sono disponibili sul sito di Sky, su App Fai Da Te, nei punti vendita o attraverso il servizio clienti Sky. Da settembre 2018 sarà attivo anche l'acquisto tramite sms. Dopo aver attivato il ticket, ogni utente riceverà via sms il codice riservato ai clienti Sky da inserire sulla pagina di attivazione Dazn.

Il ticket Dazn da 1 mese costerà 9.99 euro per chi è cliente Sky da meno di un anno e invece 7.99 euro per chi è cliente Sky da oltre un anno. Nessuna distinzione per i clienti Sky che vorranno acquistare il Ticket Dazn da 3 mesi (il costo sarà di 21.99 euro)  o quello da 9 mesi (59.99 euro).

Grazie al codice che ogni cliente Sky riceverà, sarà possibile accedere alla piattaforma Dazn sia attraverso il pc che dall'app dedicata per smartphone o tablet, si potrà accedere ai contenuti anche attraverso smartTV, console di gioco Playstation 4 e XBOX One, o Sky Q.

Dazn e Mediaset: l'accordo

E Mediaset? Se fino allo scorso anno su Premium era possibile vedere le partite di Serie A, per il prossimo trienno gli abbonati potranno vedere il calcio della massima serie pagando un supplemento rispetto all'abbonamento già sottoscritto.

Con la cifra di 19.90 euro ogni abbonato potrà vedere, con le credenziali di accesso a Mediaset Premium già in possesso (a differenza di Sky ogni abbonato Mediaset non dovrà sottoscrivere alcun nuovo abbonamento con Dazn), le tre partite di Dazn ma solo attraverso i servizi streaming di Dazn, su smart tv, su computer o dispositivi mobili.

Chi acquisterà il nuovo pacchetto calcio potrà vedere le tre partite di Dazn di ciascuna giornata e anche i match di Serie B, esclusiva Dazn. Eurosport 1 ed Eurosport 2 continueranno a far parte dell'offerta Premium.

Come vedere la serie A in streaming su Dazn

Chi non è cliente Sky o Mediaset e volesse accedere solo ai contenuti Dazn (tre partite per giornata per un totale di 114 gare di Serie A) potrà abbonarsi solo al servizio streaming della piattaforma (di proprietà Perform Group) e usufruire del servizio o attraverso il pc o, grazie all'App.

Dazn, l'abbonamento: costi e informazioni

L'abbonamento al servizio streaming Dazn costa 9.99 euro al mese ed è gratuito per il primo mese. Sarà possibile utilizzare soltanto due dispositivi in contemporanea ma associarne in totale sei a ciascun account.

Ogni utente potrà sospendere il proprio abbonamento senza obbligo di preavviso, riattivandolo quando desidera.

Dazn: le partite di serie A

Dazn ha acquisito uno dei tre pacchetti di Serie A, quello che comprende le partite del sabato alle 20.30, della domenica alle 12.30 e una delle 15. Tutto partirà dalla quarta giornata visto che per le prime tre gli orari saranno ancora estivi (la Lega di Serie A ha già pubblicato il programma delle prime tre giornate di Serie A 2018-2019 e rispettivi canali) e non ci sarà alcuna partita alle 12.30 né alle 15, ma solo a partire dalle 18. Il totale della partite di Dazn è di 114 match.

Serie A, i big match divisi tra Sky e Dazn

La Lega di Serie A, a meno di un mese dall'inizio di campionato ha diviso i venti big match di Serie A tra Dazn e Sky. Ecco le partite di Serie A trasmesse da Dazn e Sky. Quattro saranno esclusiva Dazn e 16 Sky: