Torna su Rai Uno per il sedicesimo anno il concerto benefico Con Il Cuore - Nel Nome di Francesco, promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Carlo Conti presenterà il 19 giugno una serata di musica e solidarietà.
Il 19 giugno 2018 Rai Uno tornerà su di un palco live per una serata di solidarietà condita da una buona dose di musica. Carlo Conti sarà infatti alla conduzione della sedicesima edizione di Con il cuore - Nel nome di Francesco, concerto benefico che si svolge ogni anno ad Assisi in memoria di San Francesco e promosso dai Frati del Sacro Convento della città. Un evento live che potrà contare su numerosi ospiti, volti popolari del panorama musicale e culturale italiano.
Con il Cuore Nel nome di Francesco 2018: gli ospiti dell'evento
L'obiettivo di quest'anno dei Frati del Sacro Convento di Assisi sarà di ottenere fondi per aiutare diverse strutture caritatevoli non solo in Italia, ma anche in Africa e in Asia. Le voci chiamate a cantare saranno di supporto ai progetti benefici che coinvolgono una struttura caritatevole a Perugia, scuole in Indonesia, Madagascar e Repubblica Centrafricana, e una struttura sanitaria in Zambia.
Sul palco dell'evento, posizionato nella Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco ad Assisi, si esibiranno numerosi ospiti quali Al Bano & Romina Power, Marco Carta, Ron, Nino Frassica, Noemi, Edoardo Bennato, Bianca Atzei, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Orietta Berti, Red Canzian e il Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna.
Con Il Cuore: su Rai Uno in diretta, ma anche streaming e repliche
Con il Cuore - Nel Nome di Francesco andrà in onda su Rai Uno a partire dalle 20:35 e sarà in diretta radiofonica anche su Rai Radio 1 con la voce di Carlotta Tedeschi. La serata sarà visibile anche in streaming sul servizio Rai Play e verrà resa disponibile successivamente non solo in on demand, ma anche in replica, con una data già fissata per domenica 24 giugno alle ore 16:45. Lo scopo della serata resta la beneficenza, e chi volesse può donare con un SMS o una chiamata fissa da al 45515 con costi variabili, per sostenere la fondazione nella costruzione di poli sanitari, scuole e ambulatori e nella salvaguardia delle persone povere nelle regioni precedentemente indicate.