"Con il Cuore, nel nome di Francesco" condotto da Carlo Conti e tanti ospiti

Carlo Conti conduce in prima serata su Rai1 la serata benefica "Con il Cuore, nel nome di Francesco" a cui prenderanno parte numerosi ospiti

Questa sera, venerdì 3 Giugno 2016 andrà in onda su Rai1, anche quest'anno, la serata di solidarietà dei frati di Assisi dal titolo "Con il Cuore, nel nome di Francesco" e condotta da Carlo Conti. Uno spettacolo che avrà inizio alle ore 20.35 dalla piazza inferiore della Basilica di san Francesco e dove sul palco si alterneranno numerosi ospiti d’eccezione. 

Si esibiranno con i loro successi musicali in prima serata sulla rete ammiraglia Rai i seguenti artisti: Franco Battiato, Gli Stadio, Noemi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Suor Cristina, Arisa, Ron, Annalisa, The Kolors, Piero Mazzocchetti, Francesco Gabbiani, Ricchi & Poveri, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Paolo Vallesi, The Mario & Michelangelo e testimoni di solidarietà e fraternità per aiutare le mense francescane in Italia e le popolazioni dell'Etiopia, del Perù e del Burkina Faso.

Come si legge dal Comunicato stampa Rai "Questa è una serata a cui tengo particolarmente perché la mia formazione è francescana fin dai tempi della prima comunione” - ha dichiarato il conduttore tv Carlo Conti durate la presentazione – “Come vedi un francescano pensi alle missioni, pensi che quello che stiamo facendo e che abbiamo fatto in questi anni con questo evento di solidarietà, è andato realmente ad aiutare qualcuno. E' una garanzia fondamentale quando si fanno queste cose. E' giusto guardare lontano da noi ma delle volte la povertà è anche vicino a noi, c'è chi ha bisogno accanto a noi e non ce ne accorgiamo. Questo è lo spirito con il quale sono qui ad Assisi da nove anni a questa parte e con grande emozione mi diverto a condurre questa serata benefica. Dico mi diverto perché Francesco è anche gioia perché queste occasioni devono essere fatte anche con il sorriso con l'energia e con la voglia di far sentire a tutti la grinta e la passione che ci mettiamo nell'essere su questo palco per cercare di fare una raccolta fondi che possa aiutare gli altri”.

Inoltre sarà possibile partecipare alla maratona benefica donando dall'1 al 18 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45504. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.