Concerto di Natale 2017: torna, per la 25ª edizione, il tradizionale evento di Natale su Canale 5

Il 24 dicembre torna in tv il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale, sul palco tantissimi artisti

L’evento a scopo benefico per il sostegno del progetto della Fondazione Don Bosco nel mondo e di quello della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, torna il 24 dicembre 2017 per la sua venticinquesima edizione. Sul palco, dell'Aula Paolo VI in Vaticano, saranno presenti numerosi ospiti italiani e internazionali per intrattenere il pubblico e per sostenere i due progetti. Nel corso della conferenza stampa di presentazione sono stati svelati alcuni degli artisti che saranno presenti all’evento e i due progetti da sostenere.

Concerto di Natale 2017: Al Bano tra gli ospiti

Torna in Vaticano, nell’Aula Paolo VI, il Concerto di Natale per la sua venticinquesima edizione. Nel corso della conferenza stampa in cui è stato presentato l'evento sono stati rivelati alcuni degli artisti che saranno presenti sul palco i due progetti sostenuti. Alcuni tra gli artisti che si esibirano sono: Patti Smith, Imany, Noa, Joaquin Cortes, Lola Ponce e non solo. Nel corso della conferenza stampa infatti, è stato svelato che anche Al Bano sarà presente, nonostante il fatto che un infarto l'abbia colpito lo scorso anno proprio sul palco dell’evento durante le prove.

Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal maestro direttore e concertatore Renato Serio, mentre il settore cori verrà rappresentato dalla formazione di Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers, dall’Art Voice Academy e dal Piccolo Coro di Piazza Vittorio

Il Concerto di Natale 2017 su Canale 5

Il Concerto di Natale 2017 sarà dal vivo il 16 dicembre e andrà poi in onda il 24 dicembre, in prima serata, su Canale 5. Durante l'evento verranno sostenuti due progetti: quello della Fondazione Don Bosco nel mondo e quello della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Il primo riguardo la liberazione dei bambini che in Congo lavorano nelle miniere per estrarre coltan, il prezioso minerale indispensabile per la costruzione di computer e smartphone.

Il secondo progetto invece, raccoglie fondi per contrastare il cyberbullismo, una delle problematiche identificate recentemente tra i giovane nelle esperienze di Scholas Cittadinanza (fondazione pontificia) incoraggiando l’uso responsabile dei social media e la formazione di cittadini con i valori della cultura dell’incontro.

Fonte foto: www.facebook.com/mediaset.canale5/