L'evento dell'ammiraglia Mediaset diventa il Concerto di Natale per la pace: conduce Federica Panicucci con tanti ospiti
Federica Panicucci presenta per il quarto anno consecutivo il Concerto di Natale di Canale 5. Per l'edizione 2022 dell'evento, Mediaset ha deciso di cambiare la formula. L'evento si chiama Concerto di Natale per la pace – con evidente richiamo al compromesso tra Russia ed Ucraina, richiesto a gran voce da Papa Francesco – e va in onda non a Natale ma la sera di Capodanno, quella di domenica 1° gennaio 2023.
Concerto di Natale 2022: Canale 5 lo sposta a Capodanno
L'evento, che quest'anno taglia il traguardo delle 30 edizioni, è sempre promosso dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica e sostiene diverse attività educative e solidali e progetti benefici. Il concerto viene registrato il 17 dicembre, ma come detto, va in onda su Canale 5 nella prima serata di Capodanno.
Nella magica atmosfera natalizia di Roma, immerso nella suggestiva cornice dell'aula Paolo VI dell'Auditorium della Conciliazione nel cuore del rione Borgo, si alterneranno sul palco molte stelle della musica italiana "per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale in un concerto che ripropone i motivi più classici e più evocativi della festa".
Le grandi voci internazionali di pop, rock, soul, gospel, lirica e world music includono:
- Orietta Berti
- Vincent Bohanan & Sound of Victory Gospel Choir
- José Carreras
- Darin
- Gigi D'Alessio
- Cristina D'Avena
- Hevia
- Kayma
- Amy Lee (frontwoman degli Evanescence)
- Piccolo coro Le Dolci Note
- Jimmy Sax
Concerto di Natale all'Auditorium di Roma: cantanti e ospiti
Un'orchestra ricca di elementi accompagnerà gli artisti sul palco, mentre accanto a Federica Panicucci saranno presenti numerosi ospiti speciali del mondo dello spettacolo e dello sport:
- Bianca Guaccero
- Leo Gullotta
- Marcell Jacobs
- Neri Marcorè
- Elena Sofia Ricci
- Chiara Vingione
La regia dell'evento è affidata come di consueto a Roberto Cenci. Chi volesse assistere di persona il 17 dicembre al Concerto di Natale per la pace, può acquistare i biglietti sul circuito Ticketone. I prezzi non sono economici: la galleria numerata costa 108 euro, la poltrona 240 euro.