Il Concerto del Primo Maggio 2019, promosso da CGIL, CISL e UIL, ha annunciato i primi nomi che saliranno sul palco di San Giovanni
Il Concerto del Primo Maggio 2019, promosso da CGIL, CISL e UIL e trasmesso in diretta su Rai3, scalda i motori. Il "Concertone" romano, organizzato dalla iCompany del manager e produttore Massimo Bonelli, ha annunciato i primi nomi dei cantanti che saliranno sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano. Quello più atteso è senza dubbio Ghali: uno dei massimi esponenti della nuova scena rap italiana, fresco di pubblicazione del singolo I Love You (presentato davanti ai detenuti del carcere di San Vittore), sarà al suo debutto assoluto nella grande kermesse musicale.
Concerto Primo Maggio 2019: a Roma Ghali e Carl Brave
Un altro esordiente sarà Carl Brave, il rapper romano idolo incontrastato dei teenager che sembra aver messo la testa a posto con il suo secondo album, Notti Brave. La sua esibizione a Piazza San Giovanni anticiperà il tour estivo che partirà l'8 giugno da Barzio (provincia di Lecco) e si concluderà il 3 settembre a Prato, toccando diciannove città italiane da nord a sud.
Chi del "Concertone" è ormai un assiduo frequentatore è Daniele Silvestri, che tornerà per l'ottava volta sul palco romano dell'evento. Il cantautore è reduce dal successo colto al Festival di Sanremo con Argento vivo: al suo fianco ci sarà anche Rancore, il rapper 29enne che ha interpretato con lui la seconda parte del brano.
Concerto Primo Maggio Roma, artisti annunciati e in arrivo
Da Sanremo arriverà pure la band genovese Ex-Otago, attualmente impegnati nel tour Cosa fai questa notte? con una manciata di date in tutta Italia. Altro punto fermo del Primo Maggio romano sono i Subsonica, sei volte in cartellone nelle scorse edizioni e sempre in tour più in forma che mai.
Insieme al ritorno dei La Municipàl (il duo indie pop leccese formato da Carmine e Isabella Tundo), ci saranno infine due new entry: La Rappresentante di Lista (quintetto palermitano guidato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina con tre album all'attivo) e i Pinguini Tattici Nucleari, formazione indie bergamasca che ha conquistato il successo grazie al loro ultimo disco, Fuori dall'hype, il primo per una major (la Sony). Gli altri artisti che andranno a completare la line-up saranno annunciati nei prossimi giorni.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/GhaliFoh
Fonte foto: https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/