Francesca Fagnani molla Belve e passa a Rai 3, ma è in buona compagnia: ecco i conduttori che debutteranno in Rai nel 2018/2019
Hanno un passato a viale Mazzini, ma per la prima volta si ritroveranno con un programma tutto loro. I conduttori che debutteranno in Rai nel 2018/2019 sono tre. La prima è Francesca Fagnani, la giornalista nata professionalmente sotto il segno di Giovanni Minoli, cresciuta tra Michele Santoro e Ballarò, passata a Discovery Italia con Belve. Dal 2013 è la compagna del direttore del Tg La7 Enrico Mentana e al venerdì debutta in solitaria su Rai 3 con Il prezzo. Una trasmissione d’inchiesta che fa luce sugli aspetti nascosti del sistema malavitoso: le donne di mafia, i baby boss di paranza, i pentiti, ovvero quelle “figure-simbolo” comuni ad ogni organizzazione criminale.
Conduttori Rai al debutto: ecco Riccardo Rossi
Riccardo Rossi non è nuovo all’atmosfera d’infotainment della Rai, ma stavolta trasloca sulla terza rete il format già sperimentato su Sky e Otto: I miei vinili. Ogni giovedì, dal Goody Music di Roma, un viaggio nel passato e nel fantastico mondo della memoria attraverso la musica. I vecchi dischi diventano strumento d’amarcord: ad ogni puntata, gli ospiti sceglieranno cinque vinili che rappresentano qualcosa di importante nella loro vita per raccontarsi. Da un’idea di Claudio Donato, protagonista della dance italiana degli anni 80 e titolare del negozio.
Conduttori tv Rai che vedremo: dall’Arena arriva Ilenia Petracalvina
Infine, per la prima volta Ilenia Petracalvina avrà un programma tutto suo. Già passata per Donne al bivio, Uno Mattina, Uno Mattina Estate e Italia sul Due, Petracalvina è stata inviata d’assalto per L’Arena di Massimo Giletti. In seconda serata su Rai 2 (il mercoledì alle 23.30, dal 12 settembre), sarà protagonista di una produzione interna alla rete, Eroi di strada. Un format particolare che racconterà le periferie italiane attraverso i suoi protagonisti positivi (quattro volti noti, appartenenti al mondo del cinema, della canzone, dello sport e quattro persone comuni), coloro che ce l’hanno fatta pur cresciuti in un territorio difficile. Si comincia da San Basilio a Roma e si prosegue verso Napoli, Milano, Bari e Torino.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/canale9/
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardorossiofficial/