Sanremo 2017, parla Maria De Filippi: c'è una cosa che non farò!

Maria De Filippi ha partecipato alla conferenza stampa di Sanremo 2017 e ha fatto chiarezza su alcune cose...

Ormai mancano poco più di 24 ore all'inizio del Festival di Sanremo 2017, che come ha assicurato Carlo Conti sarà il più bello che abbia mai condotto. In queste ultime ore fervono i preparativi e la protagonista più attesa è proprio lei, Maria De Filippi, che per la prima volta parteciperà a Sanremo in veste di co-conduttrice.

La Sanguinaria, come viene soprannominata perché batte tutti gli avversari, ha partecipato all'ultima conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2017 prima dell'inizio di domani, e ne ha approfittato per parlare di ciò che ha imparato e di ciò che... non farà!

Maria De Filippi a Sanremo 2017

Maria De Filippi ha parlato molto bene dell'atmosfera che si respira dietro le quinte di Sanremo. Il suo rapporto con Carlo Conti sta diventando, a livello professionale, sempre più solido e confidenziale, e Maria ha raccontato che spesso l'uno vuole lasciare all'altro maggiore spazio: "questo fallo tu", "ma no, fallo tu" sono le frasi che i due si dicono più spesso.

La De Filippi ha raccontato di aver imparato molte cose, in questi giorni. Per esempio, il ruolo dei direttori d'orchestra, che possono decidere - parlando di opera - se rendere più breve o più lunga una esecuzione. Oppure, il ruolo fondamentale delle espressioni e del tono di voce durante l'annuncio di un cantante in gara, che devono essere neutrali perché potrebbero influenzare il televoto...

C'è una cosa che Maria non farà!

Maria è stata molto chiara su un punto:

Non aspettatevi che io faccia la scalinata di Sanremo. Sanremo esiste anche senza la scalinata della De Filippi, no?

Maria, che vanta un fisico invidiabile, plasmato dallo sport (tennis in particolare) vestirà i magnifici abiti dello stilista Riccardo Tisci, che fino a poco fa era in Givenchy e adesso "traslocherà" da Versace. La De Filippi ha lodato gli abiti importanti che vestirà, facendo un appunto su quanto il suo fisico non sia importante come gli abiti (e invece ribadiamo: hai un gran fisico, Maria!).

La notizia delle ultime ore è che un bodyguard della De Filippi ha avuto una discussione accesa con un fotografo appostato sotto l'hotel dove alloggerà la conduttrice. Per questo motivo la De Filippi ha chiesto di non consentire a fotografi e curiosi l'accesso al piazzale dell'albergo.