'Copycat - Omicidi in serie', qualche curiosità sul film con Sigourney Weaver

Il cast, la trama e qualche curiosità su Copycat - Omicidi in serie'', film diretto da Jon Amiel, con Sigourney Weaver e Holly Hunter.

Si intitola Copycat - Omicidi in serie ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 ottobre 1995, diretto da Jon Amiel e che verrà trasmesso lunedì 30 ottobre 2023 in prima serata alle ore 21.15 su La7. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Copycat - Omicidi in serie: il cast

Nel cast del film Copycat - Omicidi in serie, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sigourney Weaver, Holly Hunter, Dermot Mulroney, Harry Connick Jr., William McNamara, J.E. Freeman, Bob Greene, Shannon O'Hurley, Rob Nilsson, Will Patton, Dennis Richmond, Tahmus Rounds, Nick Scogging, John Rothman, Kathleen Stefano, David Michael Silverman, Corie Henniger, Danny Kovacs, Rebecca Jane Killinger, Bert Kinyon, Kenny Kwong, Diane Amos, Bill Bonham, Terry Brown, Charles Branklyn, Richard Conti, Scott De Venney, Kelly De Martino. 

Copycat - Omicidi in serie: la trama

La dottoressa Helen Hudson, profiler criminale e psicologa, si ritrova coinvolta nel gioco mentale del feroce serial killer Peter Foley. A causa del terribile attacco che Helen ha subito in passato - che l'ha resa agorafobica - è confinata nel suo appartamento.

L'assassino usa questo dettaglio contro di lei, al fine di diventare un famoso assassino seriale. I detective M. J Monahan e Reuben Goetz si mettono a lavoro, al fine di catturare l'assassino prima che uccida di nuovo. 

Riusciranno i due a trovare l'assassino prima che compia altri reati contro l'umanità?

Copycat - Omicidi in serie: qualche curiosità sul film

Il film partecipò, nel 1996, il Cognac Festival du Film Policier, dove il regista vinse l'Audience Award per il miglior regista e una menzione speciale fu data a Sigourney Weaver e Holly Hunter per la loro performance all'interno della pellicola. 

Sigourney Weaver, al fine di prepararsi al meglio per il ruolo da interpretare, passo del tempo con il famoso psichiatra forense Park Dietz che, a suo tempo, intervisto il killer Jeffrey Dahmer.

Holly Hunter, invece, frequentò diversi investigatori della squadra omicidi di Los Angeles per poter entrare al meglio nel personaggio che gli era stato affibbiato.