Italia chiusa, streaming aperti: le offerte di Prime Video, Tim Vision e Infinity

Le tre piattaforme si uniscono a RaiPlay, MediasetPlay e DPlay per offrire sollievo e intrattenimento agli italiani costretti a casa

Streaming contro la depressione. Il nuovo Dpcm annunciato dal premier Giuseppe Conte per l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus – tutta l'Italia zona rossa, vietato spostarsi, fermato anche il calcio – spinge i servizi on-demand ad aprirsi alle famiglie italiane costrette a casa. Se RaiPlay, MediasetPlay e DPlay (i programmi dei canali del gruppo Discovery: da Nove e Real Time a DMax, Food Network e Giallo) continuano ad offrire i loro contenuti gratuitamente e ad arricchire i loro cataloghi, anche le piattaforme pay prendono provvedimenti.

Amazon Prime Video gratis fino al 31 marzo 2020

Amazon Prime Video, che già offre trenta giorni di streaming gratuito ai nuovi abbonati, sarà gratis per tutti fino al 31 marzo 2020. Basta registrarsi sul sito ufficiale e si potranno vedere film e serie tv di grande successo, incluse le Amazon Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle.

Venerdì 13 marzo debutta anche Celebrity Hunted, la versione italiana del reality britannico che ha spopolato su Channel 4. I concorrenti sono Francesco Totti e Fedez, Costantino della Gherardesca e Luis Sal, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo, Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Chi volesse proseguire dopo il 31, l'abbonamento costa 36 euro all'anno o 4,99 euro al mese. 

TimVision – la piattaforma streaming di Tim con tantissimi sport, film, serie, cartoni e documentari – opta per la stessa strategia: servizio gratuito per tutti fino al 31 marzo. Basta inserire i propri dati sul sito ufficiale

In catalogo ci sono serie come The Handmaid's Tale, Teen Wolf, The Magicians, Power, Killing Eve e Fargo, film come Bangla, Tomb Raider, Miss Sloane, la saga di Ritorno al futuro e tanti altri. 
Pure in questo caso, chi volesse abbonarsi può farlo al costo di 5 euro al mese, somma inclusa nella bolletta telefonica per chi è già cliente Tim. 

Tim Vision: sport e serie tv gratis fino al 31 marzo

Infinity – il servizio che offre film, serie, cartoni animati e molto altro ancora – offre due mesi gratis: sulla piattaforma c'è di tutto, da film quali Shazam!, Gangster Squad e Le regine del crimine a serie come Containment, The Big Bang Theory e Young Sheldon. Basta registrarsi sul sito ufficiale.

Tornati alla normalità, l'offerta prevede sette giorni gratis e poi il pagamento di 69 euro all'anno o 7,99 euro al mese.

Fonte foto copertina: Victoria Heath on Unsplash
Foto interna: Universal