"Cortesie per gli ospiti" torna su Real Time: ecco la nuova giuria

Real Time sembra aver deciso di ripescare un vecchio format di successo appartenente ai primi anni del canale: Cortesie per gli Ospiti. Il programma tornerà in onda la prossima stagione con una giuria inedita.

Real Time è alla ricerca di nuovi spunti per ampliare il suo palinsesto che negli ultimi tempi sembra essere incappato in qualche delusione di troppo. Per recuperare terreno il canale del gruppo Discovery ha deciso di puntare sull'usato sicuro, recuperando il format Cortesie per gli Ospiti presentandolo con una nuova giuria.

Cortesie per gli Ospiti: Borghese non ci sarà

Il reality game show dovrà affidarsi ad una nuova giuria, visti anche gli impegni di Alessandro Borghese con il gruppo competitor Sky. Il cast di Cortesie Per Gli Ospiti cambia totalmente affidandosi ad un trio inedito capitanato da Csaba Dalla Zorza, esperta di bon ton che ha già preso parte a diversi programmi su Alice e Real Time ed è stata per diverso tempo tra i giudici di Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati. Con lei lo chef Roberto Valbuzzi, che dopo alcune apparizioni sul canale Vero si era ritagliato uno spazio a La Prova del Cuoco su Rai Uno e su Food Network, rete che è da poco entrata nel gruppo Discovery. A chiudere il cast ci sarà l'architetto romano Diego Thomas.

Il ritorno del programma non è stato ancora confermato ufficialmente, ma è ormai certo che Cortesie per Gli Ospiti sarà uno dei format di punta per la prossima stagione di Real Time.

Cortesie per gli Ospiti: su Real Time la sfida tra perfetti padroni di casa

Il format del 2005, che vedeva Borghese in compagnia di altre figure quali Chiara Tonelli, Roberto Ruspoli, Marina Sagona e Riccardo Vannetti andare a casa di due concorrenti per giudicare il loro comportamento e l'accoglienza riservata agli ospiti, valutando elementi estetici della casa, galateo e cena, tornerà con una nuova edizione.

In ogni puntata infatti i due contendenti prendendo ispirazione da tre oggetti che li contraddistinguono si presentano al pubblico, introducendo anche un amico o un parente che li aiuterà nella sfida. Affidandosi poi ad un tema specifico, dovranno organizzare la serata perfetta nella propria casa, con cena da quattro portate e la giusta attenzione alla mise en place.