Cristiana Capotondi premiata al Roma Fiction Fest 2016: miglior attrice

Cristiana Capotondi premiata Roma Fiction Fest 2016

Cristiana Capotondi è stata premiata per la sua interpretazione in Di padre in figlia al Roma Fiction Fest 2016. La bella e simpatica Cristiana si è aggiudicata il premio di Miglior attrice della decima edizione della kermesse dedicata al piccolo schermo.

La star romana trionfa grazie a Di padre in figlia e ringrazia:

"Sono felice e onorata di ricevere questo premio. Di padre in figlia racconta la storia di molte donne che hanno cercato la propria realizzazione non accontentandosi di ciò che la società poteva offrirgli. È la storia di una pacifica e profonda storia di emancipazione femminile che, al di là di ogni ideologia, porta la donna al centro della nostra società.

Sono onorata di aver incarnato una di queste donne e spero che per molte altre questo personaggio possa essere di ispirazione così come lo è diventato per me", ha dichiarato emozionata.

Ecco tutti i vincitori. Tra i successi di questa edizione ricordiamo senza dubbio la direzione artistica del regista Giuseppe Piccioni, che ha dichiarato: “Sono soddisfatto di questa edizione e del lavoro che abbiamo svolto anche perché la partecipazione del pubblico è andata oltre le mie aspettative. Non abbiamo semplicemente replicato quello che offre l’industria.

Gli elementi di qualità, lo scambio di idee e pensieri erano presenti in tutti gli spazi: dalle proiezioni agli incontri, dagli approfondimenti ai momenti anche di semplice intrattenimento, tutti premiati dalla partecipazione numerosa del pubblico. Lo spessore umano e professionale degli ospiti internazionali e non, uno per tutti Richard Dreyfuss, è stato il segno distintivo di questa manifestazione.

Anche un Festival può essere l’occasione per contribuire all’innalzamento del gusto, a un tipo di intrattenimento che non disdegna di essere popolare ma offre continue opportunità di miglioramento. Perché la televisione, nelle storie, nella qualità della scrittura e degli attori, nell’impegno degli autori e produttori, può essere più vicina alla vita di tutti”.