Mediaset, Malgioglio al passo d'addio: non è il solo...

La Rai è interessata a Cristiano Malgioglio e Diana Del Bufalo, che potrebbero dire addio alle reti Mediaset

La nuova stagione televisiva della Rai potrebbe riservare due sorprese molto apprezzate dal pubblico. La tv di Stato infatti starebbe corteggiando Cristiano Malgioglio, amatissimo dal pubblico, che lo identifica però con Mediaset. Seguitissimo anche sui social, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip potrebbe regalare importanti ascolti alla rete pubblica, che spera così di contrastare l’azienda Berlusconi, che con i suoi format continua a collezionare ottimi risultati in termini di share. Come detto però, le sorprese potrebbero essere due, con la Rai che avrebbe messo nel mirino anche Diana Del Bufalo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

Cristiano Malgioglio alla Rai?

Non mancano di certo le voci sul futuro di Cristiano Malgioglio, che Mediaset sembra intenzionata a legare a sé, affiancandolo a Piero Chiambretti. Questa è un’indiscrezione lanciata dal noto settimanale Oggi, che ha spiegato come i due potrebbero ritrovarsi fianco a fianco in un programma in onda su Rete 4. Una nuova esperienza dunque, dopo quella come opinionista al Grande Fratello Nip, condotto da Barbara D’Urso.

Nulla però è ancora ufficiale, dal momento che la Rai vorrebbe inserirlo in un programma di punta. Non è ancora possibile sapere di quale show si tratti, ma l’eventuale addio a Mediaset rappresenterebbe un salto molto importante per lui.

Dopo Mara Venier, che tornerà alla conduzione di Domenica In, un altro personaggio amatissimo di Canale 5 potrebbe essere giunto al momento dei saluti. Una situazione da tenere sotto osservazione, con il noto cantautore che potrebbe decidere di firmare due contratti, qualora le parti in causa fossero d’accordo, accettando entrambi gli ingaggi.

Diana Del Bufalo alla Rai?

Come detto, le voci su un possibile cambio d’azienda non riguardano unicamente Cristiano Malgioglio. Senza dubbio il cantautore sarebbe in questo caso la punta di diamante da riuscire a strappare la concorrenza, ma la Rai punta anche a Diana Del Bufalo.

L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi è impegnata da anni sul palco di Colorado, che conduce al fianco del suo fidanzato Paolo Ruffini, con il quale è tornata ufficialmente, dopo la crisi dell'ultimo anno. A Milano gira voce che la presentatrice potrebbe dire definitivamente addio al programma comico, per dedicarsi a un noto show su Rai 1.