La prima volta, cos'è il nuovo programma Rai di Cristina Parodi

La prima volta non si scorda mai, almeno a sentire Cristina Parodi: dopo il flop di 'Domenica In', presentato oggi il suo rientro in Rai

Cristina Parodi torna su Rai 1. Dopo l'esperienza "sofferta" (come l'ha definita lei) di Domenica In, la conduttrice sbarca all'interno del contenitore affidato quest'anno a Mara Venier. A partire dal 23 settembre alle ore 17.35, una delle giornaliste tv più amate del piccolo schermo presenta La prima volta, un nuovo format che racconta la "prima volta" di persone comuni e personaggi famosi alle prese con esperienze che mettono alla prova perché obbligano a superare i propri limiti. In onda dal centro di produzione Rai di Torino, questo talk tutto emozione, tensione e divertimento è una produzione griffata Fremantle per la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo. Le storie saranno tre a puntata, a cominciare da quella toccante di Nunzia Liucci.

Cristina Parodi: La prima volta su Rai 1 dal 23 settembre

Nunzia è un caporalmaggiore dell'esercito, in missione in Afghanistan. Non vede il figlio di sei anni da tempo. Nel programma di Rai 1, la vedremo fare una grande sorpresa al suo piccolo ad una "prima volta" davvero significativa: il primo giorno di scuola. Come Paolo e Giada, protagonisti di una storia incredibile: lui è ipovedente e lei ha la Sindrome di Down, insieme danzano oltre la disabilità e i pregiudizi partecipando alle gare di ballo di Lecco e provincia. Dalle piccole sfide ai grandi traguardi, La prima volta è – nelle intenzioni di Parodi – il racconto di un'Italia "positiva e coraggiosa". Questo il suo post di ringraziamento su Instagram in attesa dell'esordio.

La prima volta con Cristina Parodi a Domenica In

Parodi, che rivendica la bontà di quanto fatto nella passata stagione a Domenica In (nonostante sia stato uno dei programmi flop del 2018), modulerà queste testimonianze con il suo solito stile garbato e con la complicità del pubblico in studio. La prima volta – ha spiegato il direttore Angelo Teodoli – "completa il rinnovamento della domenica di Rai 1, con una prima metà un po' pop e frizzante e la seconda più riflessiva".

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/francesca_bochicchio/