Cronache dei Vampiri darà vita ad una serie tv

Lo ha confermato l'autrice dei romanzi, Anne Rice: dai libri era nato anche Intervista col Vampiro, con Brad Pitt e Tom Cruise

Lo ha annunciato la stessa Anne Rice sul proprio profilo Facebook, dove ha scritto: "I diritti cinematografici di Cronache dei Vampiri sono di nuovo tornati nelle mie mani. Sono di nuovo liberi! Una serie televisiva di altissima qualità è adesso il mio sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutto il resto della tribù", ha concluso la Rice. L'idea dell'autrice dei romanzi è quella di portare i suoi personaggi sul piccolo schermo, in una nuova serie tv, nonostante negli ultimi 2 anni si fosse vociferato della possibilità di portare un reboot sul grande schermo. "Ho avuto il piacere di lavorare a questo progetto insieme tantissime persone di talento - ha continuato su Facebook la Rice - e alla fine la cosa non ha funzionato. Oggi ho la certezza che la televisione sia il posto al quale i miei vampiri appartengono". 

Della serie tv saranno produttori esecutivi sia Anne che il figlio Christopher Rice: i due si occuperanno della sceneggiatura dell'episodio pilota attraverso il quale vedremo il personaggio di Lestat (per il reboot al cinema si era parlato di Jared Leto, di recente protagonista con Suicide Squad). Si partirà molto probabilmente da Scelti dalle tenebre, il secondo libro della saga che conta numerosi romanzi. "In questi anni mi avete tutti detto che vorreste vedere una riproposizione di questo materiale secondo lo stile di Game of Thrones e quanto vi piacerebbe che la serie rimanesse sotto il mio controllo. Vi ho ascoltato. Sempre. Quello che volete è quello che io voglio", ha aggiunto Anne Rice. 

Dai romanzi della scrittrice sono stati adattati già il film del 1994 con Tom Cruise e Brad Pitt protagonisti: si tratta di Intervista col vampiro, tratto dal primo libro della saga. Nel 2002 era poi stato adattato anche un altro romanzo, dando spunto per La regina dei dannati, interpretato da Stuart Townsend nei panni di Lestat e da Aaliyah in quelli del personaggio della regina. 

Questo il post Facebook di Anne Rice: