In prima serata su Rai2 due episodi con Hawaii Five-0 e CSI: Cyber. Le anticipazioni
Domani sera, domenica 12 giugno 2016 in prima serata alle ore 21.15 Rai 2 trasmetterà un doppio appuntamento con la serialità americana e lo farà cominciando da un episodio del telefilm "Hawaii five-0". La serie americana è in realtà il reboot di un’altra serie televisiva dal titolo Hawaii Squadra Cinque Zero e che è andata in onda dal 1968 al 1980. In principio, nel 2010 è stata trasmessa negli Stati Uniti da CBS, in Italia è arrivata invece l’anno dopo nel 2011 ed è andata in onda sempre su Rai2.
Il primo episodio della serata sarà intitolato Ogni tanto e questa volta vedremo la squadra che si troverà di fronte a un fatto di natura abbastanza insolito e cioè dove il carnefice si trasformerà paradossalmente nella vittima. La storia sarà quella di Gus Yamada, un killer incaricato di uccidere Jack Anderson, quest’ultimo gestore di un locale e padre di famiglia ma che in seguito si scoprirà poi essere un ex soldato con dei precedenti per rapina e omicidio.
A seguire sempre su Rai2 verrà poi trasmesso un episodio della serie di “CSI: Cyber” intitolato Ricordi confusi, qui vedremo la giovane Isabel che verrà uccisa da un uomo mascherato e il tutto avverrà proprio sotto gli occhi increduli dei suoi genitori che le staranno parlando su Wedial, un’applicazione di video chat. A questo punto Avery interrogherà Tristan, un vicino di casa della ragazza che sarà accorso per primo in aiuto della vittima ma il giovane dirà però di aver incontrato l’assassino ormai in fuga.
CSI: Cyber è una serie televisiva statunitense che viene trasmessa dal 2015 al 2016 sul canale statunitense CBS, ed è il terzo spin-off della serie CSI - Scena del crimine. In Italia il telefilm è stato sempre trasmesso su Rai 2 a partire dall'8 marzo 2015.