Per il rilancio di Food Network il gruppo Discovery si è assicurato i diritti di uno dei cooking show più apprezzati del digitale terrestre, Cuochi e Fiamme, che approderà sul canale insieme al suo amatissimo cuoco-conduttore Simone Rugiati.
Il gruppo Discovery sta lavorando sodo per rilanciare il canale Food Network dopo la recente acquisizione e da settembre avremo modo di assistere qualcosa di totalmente nuovo. Tra programmi di punta che verranno riproposti e nuove produzioni in cantiere, sul palinsesto del canale troverà spazio anche uno dei cooking show più apprezzati della tv italiana: Cuochi e Fiamme. Da novembre il programma passerà da La7/La7D a Food Network, con una nuova edizione sempre affidata al cuoco e conduttore Simone Rugiati.
Cuochi e Fiamme: Chiara Maci tornerà in giuria?
Cuochi e Fiamme è un programma tv in cui due concorrenti si sfidano nella preparazione di quattro piatti che devono essere giudicati da un team di esperti. Le prove sono articolate in quattro manches che consistono in Manualità, Abilità, Creatività e Presentazione. Le ultime due edizioni del programma hanno visto in giuria Csaba dalla Zorza, Gherardo Gaetani Dell'Aquila D'Aragona detto Barù e l'attore Riccardo Rossi, sostituito poi dalla collega Francesca Reggiani.
Pochi ricordano che la prima edizione del programma venne condotta da Alessandro Borghese, ma dal 2011 Cuochi e Fiamme è la casa televisiva di Simone Rugiati, cuoco di origini toscane che a Food Network potrebbe ritrovare in giuria Chiara Maci, foodblogger e sommelier con cui ha condiviso quasi cinque anni di trasmissione (dal 2010 all'ottobre 2014).
Cuochi e Fiamme: Simone Rugiati su Food Network insieme a Antonino Cannavacciuolo
La nuova edizione di Cuochi e Fiamme per Food Network andrà in onda da novembre e potrà contare su un primo ciclo di sessanta puntate che verranno registrate nel mese di settembre. La produzione però si riserva il diritto di poter ordinare un secondo ciclo, per poter ampliare la presenza di Rugiati e dei suoi cuochi amatoriali sul canale anche per i mesi primaverili.
Simone Rugiati diventerà così uno dei nuovi volti del canale dedicato al Food insieme ad Antonino Cannavacciuolo, vero testimonial di Food Network che, con molta probabilità, porterà in replica sul canale i suoi grandi successi come Cucine da Incubo e O'Mare Mio, oltre a proporre una serie di contenuti in pillole totalmente originali in onda da settembre.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/pnutssrl/